Verona-Atalanta 0-1 le pagelle e il tabellino della partita

Verona-Atalanta 0-1 le pagelle e il tabellino della partita. Scontro non semplice per la banda Gasperini, attesa ad un esame complicato in casa dei ragazzi di Baroni. 

La sconfitta di Milano non intacca il buon momento degli scaligeri, in questo momento decimi a 7 punti e autori di una partenza sprint nelle primissime giornate. La squadra di Baroni si sta mostrando ostica e organizzata, capace di creare non pochi problemi all’avversario di turno.

Verona-Atalanta voti tabellino
Verona-Atalanta voti tabellino (Instagram)

Per l’Atalanta di Gasperini non sarà per niente facile, soprattutto alla luce dei numerosi impegni sin qui sostenuti dalla Dea, che deve fare i conti con un turnover particolarmente mirato per gestire le forze tra campionato e coppa.

Verona-Atalanta 0-1 le pagelle e il tabellino

Baroni cambia poco rispetto alle ultime uscite e conferma in buona parte la formazione tipo di questo inizio torneo: unica variazione significativa è lo spostamento di Ngonge sulla linea dei trequartisti dietro Bonazzoli, lanciato nella mischia dal 1′.
Gasperini opta per il rilancio di Carnesecchi, Toloi e Holm, titolari nell’ottica del turnover scelto in vista dei prossimi impegni. Davanti Pasalic e Lookman.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

Nel primo tempo l’Atalanta la sblocca subito con la rete di Koopmeiners, ben servito da De Roon che gli permette di battere Montipò con un tiro incrociato. Grazie a questa rete cambia l’inerzia della partita ma il Verona non riesce ad impensierire particolarmente la difesa nerazzurra, mentre gli stessi orobici non riescono a pungere come loro solito davanti.

Nella ripresa l’Atalanta prova a spingere nel tentativo di cercare la seconda rete, tuttavia il Verona non sta a guardare anche se Carnesecchi deve giusto risolvere qualche situazione senza essere particolarmente impensierito. Con la girandola dei cambi e qualche occasione mancata, finisce qui con un 1-0 importante per la Dea che torna a casa con ottimi 3 punti conquistati su un difficile campo. Questi i voti e il tabellino:

VERONA-ATALANTA 0-1
13′ Koopmeiners

VERONA (3-4-2-1): Montipò 6; Magnani 6, Hien 6, Dawidowicz 5,5; Faraoni 5 (57′ Lazovic 6), Hongla 6, Folorunsho 6, Terracciano 6; Ngonge 6 (73′ Henry 6), Duda 5 (73′ Saponara 6); Bonazzoli 5,5 (57′ Suslov 6). All. Baroni
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi 6; Toloi 6,5 (78′ Scalvini 6), Djimsiti 6,5, Kolasinac 6; Holm 6,5 (45′ Hateboer 6), De Roon 6,5, Ederson 6, Ruggeri 6,5; Koopmeiners 7; Pasalic 6 (72′ Miranchuk 6), Lookman 6 (45′ De Ketelaere 6). All. Gasperini

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.