Inter-Sassuolo 1-2 le pagelle e il tabellino della partita: Sommer condanna Inzaghi

Inter-Sassuolo 1-2 le pagelle e il tabellino della partita. Inzaghi insegue la sesta vittoria di fila per continuare a stupire, di fronte l’imprevedibile Sassuolo di Dionisi. 

Inzaghi punta a fare bottino pieno anche questa sera per blindare ulteriormente la prima posizione, frutto di 15 punti in 5 partite. La partenza a razzo dei nerazzurri è sicuramente un ottimo punto a favore per il tecnico, che rispetto all’anno scorso sta trovando una continuità straordinaria.

Inter-Sassuolo voti tabellino
Inter-Sassuolo voti tabellino (Instagram)

Di fronte ci sarà un Sassuolo ancora alla ricerca di sé stesso, una squadra altalenante nonostante il roboante successo per 4-2 contro la Juventus. Per la difesa dell’Inter sarà un bel banco di prova contro Berardi, spauracchio delle big e soprattutto dell’Inter a cui segna spesso e volentieri.

Inter-Sassuolo 1-2 le pagelle e il tabellino

Nell’Inter turno di riposo per Pavard, Darmian ritorna nei 3 dietro con Acerbi e Bastoni. C’è anche Barella per Frattesi, confermati anche Calhanoglu e Mkhitaryan. Davanti Lautaro-Thuram.
Nel Sassuolo quasi tutti confermati dopo la bella vittoria contro la Juventus, l’unica eccezione è rappresentata da Consigli che ha recuperato e gioca regolarmente dal 1′.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Nel primo tempo la gara si mostra ben interpretata da entrambe, con l’Inter che prova a gestire la partita come meglio crede, mentre un buon Sassuolo cerca di arginarla nella maniera migliore. Il Sassuolo crea un paio di occasioni con Toljan e Bajrami, ma è Dumfries a sbloccare il match con un’azione personale sulla destra.

Nella ripresa l’Inter si ritrova in difficoltà e cala vistosamente fin da subito: l’errore di Sommer concede il pari a Bajrami, che servito da Berardi conclude forte sul primo palo e sorprende lo svizzero. Qualche minuto dopo è lo stesso Berardi a decidere il match con un tiro a giro bellissimo che non lascia scampo a Sommer. In 10 minuti, dunque, il Sassuolo la ribalta e cambia completamente l’inerzia del match, dominando un’Inter in affanno che non riesce ad arrivare in porta in maniera lucida come solitamente ha fatto vedere in questo campionato. Prima sconfitta per Inzaghi, pazzesca rimonta del Sassuolo che batte la capolista. Questi i voti e il tabellino:

INTER-SASSUOLO 1-2
46′ Dumfries (I), 54′ Bajrami (S), 63′ Berardi (S)

INTER (3-5-2): Sommer 5; Darmian 5,5, Acerbi 5,5, Bastoni 5,5; Dumfries 6,5, Barella 5,5, Calhanoglu 5,5 (85′ Klaassen sv), Mkhitaryan 5 (68′ Frattesi 5,5), Dimarco 6 (68′ Carlos Augusto 5,5); Thuram 6 (68′ Sanchez 5,5), Lautaro Martinez 5,5. All. Inzaghi
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6; Toljan 6,5, Erlic 6,5 (81′ Ferrari sv), Viti 6 (61′ Ruan 6), Vina 5 (46′ Pedersen 6,5); Boloca 6,5, Matheus Henrique 6,5; Berardi 8, Bajrami 7 (61′ Castillejo 6), Laurienté 6,5; Pinamonti 6 (79′ Deftrel 6). All. Dionisi

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.