Empoli-Salernitana 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Empoli-Salernitana 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Scontro salvezza importante per entrambe: Andreazzoli spera nel primo punto stagionale. 

Il cambio d’allenatore non ha prodotto gli effetti sperati in casa Empoli, anche se la squadra ha mostrato orgoglio e reazione nel match perso per 1-0 contro l’Inter. Da qui in avanti inizia un altro campionato per i toscani, ora concentrati nel sbloccarsi definitivamente in zona gol e raccogliere i primi punti stagionali.

Empoli-Salernitana voti tabellino
Empoli-Salernitana voti tabellino (Instagram)

Anche la Salernitana spera di smuovere una classifica poco confortante, fatta di soli 3 punti e frutto di altrettanti pareggi. Paulo Sousa può comunque lavorare sereno visto il recupero di Dia, già convocato per questa sfida.

Empoli-Salernitana 1-0 le pagelle e il tabellino

Andreazzoli propone il 4-3-1-2 sperando di risollevare la difficile situazione esistente in questo momento: Baldanzi riproposto come trequartista alle spalle di Sphendi e Cancellieri, ancora out Caouto. A centrocampo non c’è Marin, spazio a Grassi in regia.
Negli ospiti, Sousa propone la stessa formazione della scorsa partita contro il Frosinone, non affidandosi dunque al turnover.

Nel primo tempo l’Empoli chiude in vantaggio con il primo gol segnato in questo campionato dai toscani: è Baldanzi a far esultare i propri tifosi, oggi soddisfatti per la prestazione della squadra che ha più volte provato a farsi vedere davanti in almeno tre occasioni. La Salernitana si è vista poco ma in maniera molto pericolosa: Cabral segna ma il VAR annulla per fuorigioco.

Nella ripresa l’Empoli continua a ricercare la via del gol finché reggono le gambe, ma la mira imprecisa e gli interventi di Ochoa vanificando ogni tentativo. Con il passare dei minuti escono i granata, non brillanti e sfortunati soprattutto negli ultimi minuti, in cui non riescono a segnare la rete del pari. Dopo ben 6 giornate, dunque, arriva la prima vittoria dell’Empoli in questo campionato. Questi i voti e il tabellino:

EMPOLI-SALERNITANA 1-0
34′ Baldanzi

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha 6; Bereszynski sv (17′ Ebuhei 5,5), Walukiewicz 6, Luperto 6, Pezzella sv (11′ Cacace 6); Fazzini 6,5 (74′ Marin 6), Grassi 5,5, Maleh 6; Cancellieri 6,5; Baldanzi 7 (74′ Cambiaghi 6), Shpendi 5,5 (73′ Gyasi 6). All. Andreazzoli
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 7; Lovato 5,5; Gyomber 5,5, Pirola 5 (46′ Daniliuc 5); Mazzocchi 5 (65′ Dia 5,5), Maggiore 6, Martegani 5 (46′ Bohinen 5), Bradaric 6 (83′ Tchaouna sv); Candreva 5,5 (46′ Botheim 5), Kastanos 6; Cabral 6,5. All. Paulo Sousa

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.