Cagliari-Milan 1-3 le pagelle e il tabellino della partita

Cagliari-Milan 1-3 le pagelle e il tabellino della partita. Pochi cambi mirati per Pioli: obiettivo rimanere in scia dell’Inter. 

Dopo la vittoria contro il Verona, il Milan ha ritrovato fiducia e consapevolezza nei suoi mezzi dopo la sonora sconfitta nel derby contro l’Inter. La ferita aperta si è subito rimarginata e contro il Cagliari è vietato sbagliare; l’occasione è troppo ghiotta per non approfittarne e rimanere in scia dell’Inter, attuale leader indiscusso del campionato.

Cagliari-Milan voti tabellino
Cagliari-Milan voti tabellino (Instagram)

Pioli mischia le carte e opta per qualche cambio mirato, utile per gestire le forze e salvaguardare qualche acciaccato di troppo, sempre tenendo in considerazione le necessità derivate dal rischio infortuni che è sempre dietro l’angolo.

Cagliari-Milan 1-3 le pagelle e il tabellino

Ranieri opta per un 3-5-2 che in fase di non possesso passa al 5-3-2, dunque con compiti mirati da parte di Zappa e Augello chiamati ad un lavoro straordinario sulle fasce. Torna Petagna dal primo insieme a Luvumbo.
Nel Milan, Pioli lancia Florenzi a destra, Adli in mediana nel ruolo di playmaker e Chukwueze a destra con il dirottamento di Pulisic a sinistra per far rifiatare Leao.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Nel primo tempo il Milan chiude 2-1 dopo una rimonta completata negli ultimi minuti della frazione. Rossoneri sotto con il gran gol di Luvumbo, che spara sotto la traversa un bel tiro su cui Sportiello non può far nulla. La reazione degli ospiti non si fa attendere molto e si concretizza negli ultimi 5′: Reijnders e Okafor tra i più attivi, ma è l’attaccante a siglare la rete del pari sfruttando un errore di Radunovic, poi è Tomori a siglare il sorpasso con uno schema da corner.

Nella ripresa il Milan arrotonda con il primo gol italiano di Loftus-Cheek: azione tra ex Chelsea, Pulisic lo a serve e il centrocampista scaglia un destro dai 25 metri che si infila nell’angolo basso. Con il doppio vantaggio, il Milan amministra agevolmente e porta a casa una vittoria importante in ottica scudetto. Questi i voti e il tabellino:

CAGLIARI-MILAN 1-3
29′ Luvumbo (C), 40′ Okafor (M), 45′ Tomori (M), 60′ Loftus-Cheek (M)

CAGLIARI (3-5-2): Radunović 4; Zappa 4,5 (82′ Di Pardo sv), Wieteska 5 (46′ Oristanio 5,5), Dossena 5, Hatzīdiakos 5; Nández 6,5, Makoumbou 5,5 (84′ Deiola sv), Sulemana 5,5 (67′ Viola 6), Augello 6; Petagna 5,5 (67′ Shomurodov 5), Luvumbo 7. All. Ranieri
MILAN (4-3-3): Sportiello 6; Florenzi 6, Thiaw 6, Tomori 7, Theo Hernandez 6,5 (84′ Bertesaghi sv); Loftus-Cheek 7, Adli 6,5 (58′ Pobega 6), Reijnders 7 (Musah 6); Chukwueze 5,5 (69′ Leao 6), Okafor 7, Pulisic 7 (69′ Romero 6). All. Pioli

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.