Fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 6ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 6ª giornata di Serie A. La lista dei nomi su cui puntare per questo weekend. 

Primo turno infrasettimanale della stagione, i fantallenatori sono subito chiamati a fare i salti mortali per capire chi può giocare nella gara più imprevedibile di tutte; considerando infortuni, squalifiche, turnover ed imprevisti dell’ultim’ora, cerchiamo di scoprire chi possono essere i nomi più gettonati di questa giornata.

Difensori da schierare fantacalcio
Difensori da schierare fantacalcio (Instagram)

Dumfries è senza dubbio uno dei nomi consigliati dopo il riposo di Empoli: l’esterno olandese può ripartire dal 1′, una scelta scontata di Inzaghi che riproporrà la miglior Inter possibile nell’impegno casalingo contro il Sassuolo. Dall’altra parte se la vedrà con Vina, non un profilo particolarmente difensivo che potrebbe soffrire particolarmente.

Hernandez lo proponiamo anche questa volta, un difensore che schieriamo sempre e comunque e a maggior ragione contro il Cagliari, dove dovrebbe tornare titolare dopo il riposo a sorpresa contro il Verona. La sua spinta potrebbe diventare un fattore da bonus nella difesa non blindata dei sardi, schierarlo è d’obbligo.

5 difensori da schierare per la 6ª giornata: i nomi

Kyriakopoulos è l’ex della gara, una bella scommessa che a gara in corso potrebbe diventare un nome interessante: già pericoloso contro la Lazio, la sua attitudine offensiva è da prendere in considerazione per un potenziale fattore sorpresa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bremer (@bremer)

Bremer ha l’occasione di ritornare al gol, una delle motivazioni principali per cui mezza Italia ha speso tanto per averlo: contro il Lecce è l’occasione giusta per sbloccarsi sui calci piazzati. Noi ci crediamo, può essere la gara giusta.

Marusic della Lazio è un altro azzardo nella gara contro il Torino: l’esterno jolly di Sarri, che possa partire da titolare o dalla panchina nella logica del turnover, è sempre pericoloso con la sua spinta offensiva e può creare grattacapi con i suoi inserimenti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.