Udinese-Fiorentina 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Udinese-Fiorentina 0-2 le pagelle e il tabellino della partita. Sottil vs Italiano, due filosofie a confronto in un momento particolare delle due squadre. 

Impegno complicato per entrambe in questa domenica pomeriggio che vale la quinta giornata del campionato di Serie A: ad Udine arriva la Fiorentina dopo l’impegno di Coppa, che ha inevitabilmente portato via energie preziose alla viola.

Udinese-Fiorentina voti tabellino
Udinese-Fiorentina voti tabellino (Instagram)

Considerata anche la scarsa vena dei padroni di casa, la gara si apre a qualsiasi risultati nonostante non prometta gol e spettacolo, seppur nell’arco dei 90′ i tifosi presenti allo stadio abbiano potuto apprezzare azioni degne di nota.

Udinese-Fiorentina 0-2 le pagelle e il tabellino

Sottil continua sulla strada del 3-5-2, affidandosi agli stessi 11 delle ultime gare nonostante i risultati non propriamente ottimali.
Italiano, invece, cambia qualcosa per le necessità palesate tra gli impegni di campionato e coppa: novità Maxime Lopez in mediana, c’è Nzola davanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Nel primo tempo l’Udinese si rende più pericolosa in diverse occasioni con Samardzic e Thauvin ma è la Fiorentina a trovare il vantaggio in questa frazione: cinismo totale della viola, che alla prima vera occasione buca Silvestri con Martinez Quarta, al suo secondo gol consecutivo in campionato, che sfrutta alla grande un assist meraviglioso di Bonaventura.

Nella ripresa l’Udinese prova a cambiare l’inerzia della partita ma senza successo, costringendo la Fiorentina a gestire la partita riuscendoci perfettamente: Italiano azzecca tutte le mosse e riesce a chiuderla con il gol di Bonaventura, che sfrutta una respinta di Bijol e batte Silvestri con bel piazzato. Questi i voti e il tabellino:

UDINESE-FIORENTINA 0-2
31′ Martinez Quarta, 93′ Bonaventura

UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Perez 5,5, Bijol 5, Kristensen 5,5; Ebosele 6,5, Samardzic 6 (83′ Pafundi sv), Walace 6 (75′ Pereyra 6), Payero 5 (63′ Lovric 6), Kamara 5,5 (75′ Zemura 6); Thauvin 5 (63′ Success 6), Lucca 4. All. Sottil
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 8; Dodò sv (6′ Kayode 6), Martinez Quarta 7, Ranieri 6,5, Biraghi 6; Maxime Lopez 6 (75′ Arthur 6), Mandragora 6 (75′ Duncan 6); Kouamè 6 (65′ Beltran 6,5), Bonaventura 7,5, Brekalo 6 (65′ Milenkovic 6); Nzola 6. All. Italiano

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.