Atalanta-Cagliari 2-0 le pagelle e il tabellino della partita

Atalanta-Cagliari 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Dopo l’impegno europeo, la Dea torna in campo nella speranza di ottenere punti preziosi per l’Europa. 

L’impegno europeo non ha comunque cancellato l’Atalanta dalla casella della favorita per questa partita: la squadra di Gasperini continua ad essere una delle candidate principali ad un ruolo da protagonista in questo campionato, nonostante la rivoluzione che ha investito la squadra nel corso degli ultimi due anni.

Atalanta-Cagliari voti tabellino
Atalanta-Cagliari voti tabellino (Instagram)

La gara interna contro i sardi può regalare delle gioie ai nerazzurri, che nonostante l’impegno europeo possono comunque vantare una supremazia tecnica nei confronti di un Cagliari ancora in difficoltà.

Atalanta-Cagliari 2-0 le pagelle e il tabellino

Gasperini conferma qualche titolare dell’ultima sfida europea, tra cui Musso, Scalvini e Zappacosta, che sembravano destinati ad una panchina iniziale nella logica del turnover. Davanti De Keteleare e Lookman vista l’assenza di Scamacca.
Nei sardi continuità a Hatzidiakos in difesa, c’è ancora Deiola in mediana mentre davanti è Shomurodov ad affiancare Luvumbo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

Nel primo tempo l’Atalanta costringe l’avversario a difendersi per tutta la frazione, inanellando azioni continue nell’area dei sardi, costantemente bersagliati dalle conclusioni di De Ketelaere e Lookman. Proprio il belga e l’attaccante confezionano  a porta vuota. Il nigeriano aveva colpito una traversa poco prima del gol, nella stessa azione legno anche per Zappacosta. Una sola opportunità in tutto il primo tempo per il Cagliari con Shomurodov.

Nella ripresa inizia la girandola delle sostituzioni ma non cambia la partita: l’Atalanta attacca e trova anche la rete del definitivo 2-0 con Pasalic, ben servito da Muriel. Il Cagliari non ha la forza di ribaltarla ma è anche sfortunato in virtù della traversa presa da Oristanio all’82’. Questi i voti e il tabellino:

ATALANTA-CAGLIARI 2-0
33′ Lookman, 76′ Pasalic

ATALANTA (3-4-2-1): Musso 6,5; Scalvini 6,5, Djimsiti 6,5, Kolasinac 6,5; Zappacosta 6,5 (80′ Adopo sv), De Roon 6,5, Ederson 6 (60′ Muriel 6,5), Ruggeri 6,5 (80′ Toloi sv); Koopmeiners 7, Lookman 7,5 (67′ Pasalic 7); De Ketelaere 7,5 (67′ Holm 6). Allenatore: Gasperini
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic 6,5; Hatzidiakos 5 (19’st Augello 6), Dossena 5, Obert 5; Nandez 5, Sulemana 5 (64′ Viola 6), Makoumbou 5, Deiola 5 (46′ Zappa 6), Azzi 5 (78′ Oristanio 6); Shomurodov 5 (78′ Petagna 6), Luvumbo 5. Allenatore: Ranieri

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.