Fantacalcio, infortunio per l’attaccante più in forma del momento: fantallenatori in ansia

Fantacalcio, infortunio per l’attaccante più in forma del momento in Serie A: che cosa è successo, fantallenatori in ansia in attesa della diagnosi ufficiale. 

E’ già tempo di fantacalcio per i fantallenatori di tutta Italia, che già tremano al solo pensiero di andare incontro al primo tour de force della stagione: le gare europee sono già archiviate ma i problemi non finiscono mai, visto che gli infortuni sono sempre dietro l’angolo e rischiano di complicare i magic piani.

Infortunio fantacalcio Serie A
Infortunio fantacalcio Serie A (Instagram)

In questo senso, sappiamo quanto sia difficile avere in rosa giocatori ormai integri e continuativi, visto che le partite sono ormai all’ordine del giorno e difficilmente ci si allena e ci si riposa in maniera ottimale, in quanto il fitto calendario complica la presenza fissa e al top della forma in ogni gara del campionato, quelle che contano davvero in termini di bonus.

E come ormai si sa, al termine degli impegni europei ci sono sempre delle tegole in agguato: è quanto capitato ad uno dei migliori giocatori del momento in Serie A, che ha dovuto chiedere il cambio durante il match di ieri sera.

Fantacalcio, infortunio per l’attaccante più in forma: ansia Nico Gonzalez

Si tratta di Nico Gonzalez della Fiorentina, che contro il Genk si è accasciato dopo un lancio: ai medici ha dichiarato di aver sentito un dolore fortissimo al fianco destro, precisamente all’addome come poi ha dichiarato Italiano al termine della gara: “Non so cos’è successo, sentiva un male atroce e ha chiesto il cambio – riporta ‘goal.com’ – speriamo non sia niente di grave perché sapete tutti quanto sia importante per noi.”

Gonzalez Nico infortunio
Gonzalez Nico infortunio (Instagram)

Ora si attendono gli esami strumentali per capire diagnosi ed eventuali tempi di recupero; ad oggi è difficile dire quante chance ci siano affinché possa recuperare per gli imminenti impegni di campionato, visto che la viola tornerà in campo domenica ad Udine, poi sarà impegnata a Frosinone e infine in casa contro il Cagliari, tre sfide difficili – di cui due in trasferta – che rappresentano le classiche trappole da turno infrasettimanale.

In caso di stop prolungato, Kouamé e Sottil sono i nomi su cui Italiano può contare per rimpiazzarlo per l’immediato.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.