Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 5ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 5ª giornata di Serie A: ecco la lista dei nomi da evitare per questo turno. 

Conclusa la 3 giorni di marca europea, ritorna il fantacalcio e dunque le formazioni da inserire, anche stavolta già dal venerdì per effetto del calcio spezzatino; vediamo quali possono essere i profili da tenere in panchina in vista dell’imminente weekend.

Consigli fantacalcio difensori da non schierare
Consigli fantacalcio difensori da non schierare (Instagram)

L’infortunio di Rrhamani potrebbe ‘costringere’ Garcia a lanciare nella mischia Natan, difensore brasiliano che i tifosi vogliono vedere all’opera. Il tecnico ha fatto intendere che serve tempo, ma la gara contro il Bologna potrebbe essere quella giusta per testarlo. In alternativa resta comunque viva l’opzione Ostigard, anche lui da valutare alla lunga distanza.

Nonostante la Lazio non stia attraversando un momento particolarmente florido, l’impegno resta comunque complicato per il Monza: in questo senso occhio ad Izzo, che potrebbe patire le scorribande di Zaccagni sulla sinistra.

5 difensori da non schierare per la 5ª giornata: i nomi

Un altro difensore che potrebbe avere qualche problema è Gatti della Juventus, che sul centro sinistra potrebbe avere a che fare con Berardi, pronto a mettersi in luce in quello che poteva essere il suo stadio. L’attaccante vuole tornare a segnare e ha spesso fatto gol alle grandi, dunque attenzione a schierarlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Skiri Østigård (@leoskirio)

In Lecce-Genoa poniamo l’attenzione sugli esterni giallorossi, in particolare su Almqvist, che sta facendo bene sull’out di destra: per questo massima attenzione nel schierare Vasquez, che dovrebbe marcarlo e potrebbe patire la verve mostrata in queste ultime partite.

Nonostante sia stato uno dei più astati nelle aste come difensore di riempimento nel ruolo, preferiamo lasciare ancora fuori Lovato della Salernitana, poiché l’impegno contro il Frosinone potrebbe diventare più complicato del previsto nonostante i granata giochino in casa.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.