Fantacalcio, consigli per l’asta: come comportarsi con la Fiorentina

Dubbi ed incertezze sulla rosa di Italiano? Vediamo insieme alcuni consigli per l’asta di Fantacalcio basati sulla Fiorentina.

fantacalcio asta
Fantacalcio, consigli per l’asta: come comportarsi con la Fiorentina (foto da Canva)

Problematica, a dir poco. La Fiorentina al Fantacalcio è pressoché ingestibile. Già l’anno scorso abbiamo potuto notare come Italiano stravolga le formazioni ad un’ora dall’inizio del prossimo match. Non esistono poi titolari fissi. Sulla carta Nico Gonzalez ha sempre una maglia dal primo minuto ma come già accaduto, può essere inserito Kouamè o Brekalo oppure Ikoné al suo posto. Come comportarsi dunque all’asta con questa squadra?

Fantacalcio, consigli per l’asta: come comportarsi con la Fiorentina

Iniziamo dalla porta: in un Fantacalcio a 8 o a 10 partecipanti, il reparto portieri della Fiorentina risulta un’ottima alternativa ai top che volano a cifre astronomiche. La problematica di quest’anno è il dualismo tra l’esperienza di Terracciano e il potenziale del nuovo arrivato Oliver Christensen. Risulta dunque imprescindibile prenderli in coppia visto anche l’impegno di Conference League che i Viola dovranno sostenere nell’arco dell’anno.

fiorentina fantacalcio
Oliver Christensen, il nuovo portiere della Fiorentina (foto da Instagram)

Capitolo difesa: Milenkovic sarà uno dei pochi titolari inamovibili della formazione. Nelle varie leghe però sta uscendo all’1,5% del budget. Non proprio briciole. Se il prezzo si attesta al di sotto di questa statistica, bene, altrimenti meglio virare su altro. Mina invece è una scommessa su cui provare a puntare, ad un credito. Per quanto riguarda i terzini, si brancola un po’ nel buio: Biraghi e Dodò sono i titolari sulla carta ma Parisi e Kayodè spingono per un posto da titolare. Se credete fortemente in uno di questi calciatori, acquistatelo. In caso contrario, meglio lasciar stare.

Per il centrocampo invece? Sulla mediana c’è un roster infinito: Arthur, Duncan, Maxime Lopez, Mandragora e Castrovilli. Tutti questi giocatori giocano impiantati davanti la linea della difesa. Bonus portati a casa? Pochi. Non sprecate dunque uno slot per questi centrocampisti bensì cercate qualcosa di più offensivo. Come Bonaventura ad esempio: lui è uno dei più consigliati per i toscani. Tre partite giocate, un gol ed un assist. Al giusto prezzo è un acquisto con i fiocchi. Barak invece è una scommessa che ad un credito può pagare alla lunga. Ikonè e Sabiri al contrario sono da scartare a prescindere.

Il reparto attaccanti

asta fantacalcio
Nico Gonzalez, attaccante della Fiorentina (foto da Instagram)

Sono ben 6 i calciatori della Fiorentina listati attaccanti. Su Kokorin abbiamo ben poco da dire. Prenderlo è sinonimo di follia. Kouamè gioca sì e no: se volete un calciatore che vada costantemente a voto, evitate. Stesso discorso per Brekalo. Discorso diverso per Nzola: tre partite su tre, zero gol con una Fantamedia del 5,67. Non preoccupatevi però, l’angolano si riprenderà. Buon acquisto come 2° slot basso, o 3° slot alto. Beltran è molto più un azzardo: arriva da un campionato estero e dovrà fare i conti con l’ambientamento. Noi consigliamo di scartarlo. Infine, c’è il pupillo di Italiano, Nico Gonzalez. Tre partite giocate, due gol fatti. L’incognita sull’argentino risulta la variabile infortuni. Se credete nella sua integrità, può essere un 2° slot di fascia alta. Dunque, da prendere.