Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 3a giornata di Serie A

C’è ancora un turno da giocare prima della sosta nazionali: ecco dunque 5 centrocampisti da schierare assolutamente al Fantacalcio per la 3a giornata di Serie A.

centrocampisti fantacalcio
Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 3a giornata di Serie A (foto da Canva)

Ufficialmente, il terzo turno di Serie A si aprirà domani, venerdì 1° Settembre, con la sfida tra Sassuolo e Verona. Tante le partite di cartello per questa giornata: tra Roma-Milan, Inter-Fiorentina e Napoli-Lazio passeremo l’intero weekend sul divano ad osservare i campioni nostrani dando sempre un occhio al Fantacalcio. In tale ottica, andiamo a vedere insieme chi sono i 5 centrocampisti da schierare assolutamente per la 3a giornata di Serie A.

Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 3a giornata di Serie A

  1. Rabiot: la Juventus passeggerà contro l’Empoli. I toscani in questo avvio sono apparsi sconclusionati e poco vitali, sintomo che potrebbe portare alla retrocessione a lungo andare. Consigliamo il francese della Vecchia Signora poiché fa annotare un Xgol (gol attesi) dello 0,78 per partita, una statistica fuori di testa. Se lo avete acquistato dunque, risulta impossibile lasciarlo in panchina.

    juventus rabiot
    Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus (foto dal profilo ufficiale Instagram del calciatore)
  2. Bajrami: malissimo il Sassuolo in quest’avvio di stagione. Due sconfitte su due partite sono un punto ampiamente basso da cui ripartire. Inoltre i neroverdi fanno registrare 0 gol fatti e 4 subiti: dato allarmante per coloro che hanno acquistato gli emiliani in fase di asta. Tranquilli però, il Sassuolo si riprenderà già a partire dalla prossima contro l’Hellas Verona, la capolista. Secondo i dati di Fantalab, Bajrami nelle prime due ha effettuato quasi l’80% dei passaggi riusciti: assist in vista?
  3. Strefezza: si è riappropriato della fascia sinistra, zona del campo in cui si sente particolarmente a suo agio. Viene inoltre da una buona prestazione culminata nel 2-2 esterno del Lecce contro la Fiorentina. Nonostante non sia andato ancora in bonus, dimostra un Xgol dello 0,48. Sarà dunque questa, con grandi probabilità, la sfida dove il talento giallorosso si sbloccherà.
  4. Koopmeiners: quando gioca mezzala lo sconsigliamo. Pochi bonus e probabile ammonizione. Quando però sale in cattedra sulla trequarti diventa devastante. Secondo le probabili formazioni giunte fino a questo momento, l’olandese dovrebbe giocare a ridosso delle punte Scamacca e Lookman. In quel caso, lasciarlo in panchina sarebbe una follia bella e buona.
  5. Frattesi: arriverà nel prossimo match contro la Fiorentina l’esordio dal primo minuto per l’ex Sassuolo con la maglia dell’Inter. Abbiamo già notato come gli uomini di Inzaghi si muovano alla perfezione lungo il campo. L’innesto di Frattesi non potrà che far bene alla manovra neroazzurra.