Fabio Quartararo, l’ultima notizia è scioccante: tifosi in lacrime, cosa succede

Parole al vetriolo quelle del motociclista francese, che non è sicuro ancora del suo futuro con la Yamaha

È da un po’ di tempo, che Fabio Quartararo, e la Yamaha, stanno cercando di trovare un’intesa per il futuro. La scuderia giapponese sarebbe soddisfatta se il francese rinnovasse, ma allo stesso tempo Quartararo, vuole giustamente delle garanzie per il prossimo Mondiale.

Parole dure di Quartararo
Intervista a DAZN-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Infatti, quest’anno, non è andata nel migliore dei modi. Dopo il trionfo del 2021, le prestazioni sono state alquanto deludenti, e le colpe vanno additate sia alla Yamaha ed anche a Quartararo, non proprio motivatissimo. Non solo nel calcio, il mercato la fa da padrone, ma anche nei motori.

Quartararo lascia la Yamaha?

Alla Yamaha, a quanto pare, non sono andate giù le ultime dichiarazioni del motociclista francese al canale di DAZN. Parole forti, di delusione nei confronti della Yamaha, che probabilmente potrà anche prendere delle decisioni di separazione da Quartararo. 

Parole dure di Quartararo
Campione del Mondo nel 2021-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Come lui, vuole d’altronde. Come si passa ad essere da vincenti a separati in casa in poco meno di due anni. Bisogna anche evidenziare, che Fabio Quartararo, quest’anno, è giunto solamente una volta al podio, non proprio il massimo per un ex campione del mondo.

Ormai, sembra che il titolo sia quasi nelle mani di Pecco Bagnaia, e visto che Quartararo, dovrà lottare per migliorare la classifica, ecco il suo sfogo: “Nella scorsa stagione ho rinnovato primo in classifica del Mondiale nel 2022 e soprattutto avevo tante garanzie sul materiale che mi avrebbero dato, che quest’anno purtroppo non ho. È difficile poter continuare in queste condizioni. Aspettavo dei progressi, che ancora devono giungere”. 

Parole dure, quelle che il francese ha espresso a DAZN, ed ora? La Yamaha cosa farà? La scuderia nipponica non ha mai nascosto di effettuare dei miglioramenti, per la prossima stagione.

Ma ci vorrà un incontro tra il pilota e la dirigenza, per chiarire effettivamente il futuro di entrambi.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.