Juventus, infortunio Danilo: il comunicato della società bianconera

Il difensore della Juventus Danilo si è sottoposto agli esami strumentali dopo l’infortunio rimediato ieri sera durante il match di campionato contro la Roma.

Danilo
Danilo, i tempi di recupero per il difensore della Juventus (Sportnews.eu)

È finita in parità la sfida di ieri sera all’Olimpico tra Roma e Juventus. Quarto pareggio consecutivo, dunque, in campionato per i bianconeri che si avvicinano all’obiettivo di accedere alla prossima Champions League. La matematica certezza non è ancora arrivata considerato che mancano ancora tre turni alla fine del campionato e la formazione di Massimiliano Allegri è al terzo posto in classifica a più nove dall’Atalanta che, però, ha due partite in meno.

Per il tecnico bianconero non arrivano buone notizie dall’infermeria: Danilo è uscito acciaccato dalla sfida contro la Roma ed oggi il difensore si è sottoposto agli esami strumentali per determinare l’entità dell’infortunio e quanto dovrà rimanere ai box.

Juventus, esami strumentali per Danilo: il comunicato della società

Danilo
Danilo, infortunio per il difensore della Juventus (Sportnews.eu)

Dopo il pareggio di ieri in trasferta contro la Roma, la Juventus si prepara al prossimo impegno di campionato per cercare di chiudere il discorso legato alla qualificazione alla prossima Champions. Domenica i bianconeri ospiteranno la Salernitana all’Allianz Stadium, match valido per la 36esima giornata di Serie A.

L’allenatore Massimiliano Allegri non potrà contare, però, su Danilo. Il difensore brasiliano ha riportato un problema fisico nel corso della sfida di ieri che, però, non lo ha costretto a lasciare il campo anzitempo. Questa mattina, il classe 1991 è stato sottoposto a esami strumentali presso il J Medical che, come ha comunicato la società stessa in una nota ufficiale, hanno evidenziato una “rilevato una lesione miotendinea di basso grado del bicipite femorale”.

Danilo, dopo il risultato degli accertamenti, conclude la Juventus, ha già iniziato il percorso di riabilitazione per tornare a disposizione di mister Allegri.

Quanto rimarrà in infermeria?

Per un infortunio come quello accusato da Danilo i tempi di recupero potrebbero aggirarsi intorno ai 10-15 giorni. Per questa ragione, il brasiliano non verrà convocato per la sfida di domenica contro la Salernitana e potrebbe saltare anche la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, in programma mercoledì 15 maggio. Quasi sicuramente, però, dovrebbe rientrare in tempo per gli ultimi due impegni in campionato contro Bologna e Monza.

Impostazioni privacy