Milan-Torino 4-1 le pagelle e il tabellino della partita: show di Giroud

Milan-Torino 4-1 le pagelle e il tabellino della partita. Pioli cerca conferme dopo la vittoria di Bologna, per Juric un esame niente male già alla 2a giornata. 

Milan-Torino è il piatto forte della serata di sabato, gara che vale la 2a giornata della Serie A. I rossoneri sono reduci dalla vittoria contro il Bologna, mentre il Toro ha pareggiato in casa contro il Cagliari per 0-0.

Milan-Torino voti tabellino
Milan-Torino voti tabellino (instagram)

La gara di ‘San Siro’ potrebbe essere particolarmente importante per dare un segnale concreto al campionato: i rossoneri sembrano essere una squadra competitiva per il titolo e oggi vogliono dimostrarlo nuovamente dopo la prova di forza di Bologna, in cui hanno mostrato concretezza, solidità ma anche imprevedibilità e cinismo con i nuovi innesti.

Milan-Torino 4-1 le pagelle e il tabellino

Pioli conferma Pulisic e Giroud, in mezzo ancora Loftus, Krunic e Reijnders. Nel Toro conferme per Sanabria e Vlasic, Radonijc stavolta parte titolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Nel primo tempo San Siro si gode una bella partita con 4 gol nei primi 49′: sblocca Pulisic in collaborazione con Lofuts e Giroud, Schuurs pareggia poco dopo sugli sviluppi di palla inattiva ma Giroud ristabilisce il vantaggio rossonero trasformando un calcio di rigore (mano di Buongiorno). In pieno recupero c’è spazio anche per la rete di Hernandez (tocco sotto bellissimo dopo una collaborazione con Leao) che sembra ipotecare la vittoria rossonera.

Nella ripresa il Milan non molla e continua a giocare la partita a viso aperto sfiorando più volte la quarta rete, arrivata al 67′ ancora con Giroud e ancora su rigore. I rossoneri amministrano con tranquillità dinnanzi ad un Toro inerme e senza più motivazioni. Questi i voti e il tabellino:

MILAN-TORINO 4-1
33′ Pulisic (M), 36′ Schuurs (T), 43′ rig., 67′ rig. Giroud (M), 48′ Hernandez (M)

MILAN (4-3-3): Maignan 6; Calabria 6,5, Thiaw 6,5 (79′ Kjaer sv), Tomori 6,5, Theo Hernandez 7 (87′ Florenzi sv); Loftus-Cheek 6,5 (66′ Musah 6), Krunic 6,5, Reiijnders 6,5; Pulisic 7,5, Giroud 8 (66′ Okafor 6), Leao 7 (66′ Chukwueze 6).
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 5; Schuurs 6, Buongiorno 5, Rodriguez 5; Bellanova 5 (59′ Lazaro 6), Ricci 6, Ilic 5 (46′ Linetty 5,5), Vojvoda 5; Vlasic 5, Radonjic 5 (59′ Karamoh 5); Sanabria 6 (21′ Pellegri 5)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.