Fantacalcio, valzer delle punte in Serie A: lista da colpacci per le aste

Fantacalcio, valzer delle punte in Serie A: che cosa potrebbe capitare in questi giorni, ecco lista dei possibili colpacci per le aste post mercato. 

Mancano solo 8 giorni alla conclusione del mercato estivo e gli ultimi movimenti potrebbero regalare delle vere gioie ai fantallenatori. Si sa, sul gong (o quasi) spesso e volentieri si possono scoprire delle vere perle che possono far saltare il banco, magari non come qualche anno fa ma senza dubbio ci si accontenta visto ciò che offre il mercato.

Calciomercato estivo
Calciomercato estivo (screen web)

La qualità, anch’essa, non è più quella dei tempi migliori ma anche su questo punto, purtroppo, ci siamo abituati. Partendo in ordine cronologico, proprio come riporta ‘TMW’, la Roma ha ormai messo le mani su Serdar Azmoun che si contenderà il ruolo di attaccante con Belotti. L’Inter riabbraccia Sanchez, mentre il Milan sta valutando un nuovo vice Giroud ancora da scoprire, visto che Ekitike non convince appieno, così come Jovic (che resta comunque tra i candidati). Alla fine potrebbe rimanere Colombo, ma i fantallenatori sperano possa andare al Monza (magari in coppia con Muriel), per cercare di diventare un bomber da doppia cifra. In questo caso, occhio ad Andrea Petagna che diventerebbe una sorta di mina vagante per le piccole.

Fantacalcio, lista da colpacci per le aste: i possibili colpi last minute

C’è invece parecchia curiosità sul profilo che sceglierà il Bologna, che sempre secondo ‘tuttomercatoweb’ starebbe pensando a Petar Musa del Benfica e Shamar Nicholson dello Spartak Mosca. Anche l’ipotesi Majoral-Udinese potrebbe diventare interessante in caso di addio di Beto, mentre non sembrano trovare conferme le possibili indiscrezioni di un clamoroso quanto complicatissimo ritorno di Lukaku in Italia.

Calciomercato logo (screen Goal.com)
Calciomercato logo (screen Goal.com)

Chi, invece, potrebbe diventare particolarmente appetibile è Abdelhamid Sabiri: in uscita dalla Fiorentina, secondo ‘fantacalcio.it’ su di lui sarebbe piombato l’Empoli, pronto a scommettere forte su un giocatore che dopo l’esperienza alla Sampdoria ha bisogno di minutaggio e di fiducia per far vedere definitivamente le sue qualità.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.