Bologna-Milan 0-2 le pagelle e il tabellino della partita: Pulisic incanta, tifosi estasiati

Bologna-Milan 0-2 le pagelle e il tabellino della partita. Pioli si presenta subito con l’artiglieria pesante per il debutto. 

Debutta anche il Milan nel posticipo serale del lunedì contro il Bologna. Pioli è chiamato a rispondere alle chiamate di Inter, Napoli e Juventus, cercando di non perdere subito terreno in queste primissime giornate di Serie A.

Pulisic Milan gol
Pulisic Milan gol (Instagram)

La sfida in terra rossoblu non è senz’altro agevole vista la crescita della squadra con l’arrivo di Thiago Motta: l’ex giocatore di Inter e Genoa ha portato novità e un nuovo modo di intendere il gioco, molto diverso rispetto all’ex amato e compianto Mihajlovic.

Bologna-Milan 0-2 le pagelle e il tabellino

Nel Bologna, Thiago Motta conferma il 4-3-3 con Zirkzee al posto di Arnautovic, estern Aebischer e Ndoye, dunque panchina iniziale per Orsolini. Lukumì e Beukema difensori centrali, Ferguson e Moro ai lati di Dominguez. Pioli conferma la formazione tipo con Pulisic e Leao ai lati di Giroud, confermati anche Reijnders e Loftus con Krunic in regia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Nel primo tempo il Milan si appropria immediatamente del campo e del gioco, facendo la partita e provando subito a sbloccare il match: è Giroud all’11 a sfruttare un’azione corale per il vantaggio rossonero, frutto di una combinazione Pulisic-Reijnders che lo manda comodamente in porta. Sbloccata la gara, la squadra di Pioli continua a macinare gioco e trova la rete con Pulisic, abile a raddoppiare con una sassata delle sue. Ipotecata già la vittoria nel primo tempo con due gol nei primi 20′.

Nella ripresa i rossoneri continuano a provarci per cercare di ottenere il tris ma senza fare i conti con la difesa felsinea e con la stanchezza, che dopo il 60′ comincia a farsi notare in maniera sempre più evidente. I padroni di casa provano a rimettersi in carreggiata ma è Leao a flirtare con la rete al 90′ prendendo il palo. Il Milan vince e convince e fa sentire la sua presenza nella lotta scudetto. Questi i voti e il tabellino:

BOLOGNA-MILAN 0-2
11′ Giroud, 21′ Pulisic

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski 6; Posch 5,5, Lucumì 5, Beukema 5, Lykogiannis 5 (87′ Corazza sv); Ferguson 5,5 (87′ Urbanski sv), Dominguez 5,5 (72′ El Azzouzi 6), Moro 5,5 (46′ Orsolini 6); Aebischer 5,5, Zirkzee 5 (87′ Van Hooijdonk sv), Ndoye 5. All. Thiago Motta
MILAN (4-3-3): Maignan 6; Calabria 6 (73′ Kalulu 6), Thiaw 6 (88′ Kjaer sv), Tomori 6, Theo Hernandez 6; Loftus-Cheek 6,5 (73′ Pobega 6), Krunic 6,5, Reijnders 6,5; Pulisic 7,5 (74′ Chukwueze 6), Giroud 7,5 (73′ Okafor 6), Leao 6,5. All. Pioli.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.