Udinese-Juventus 0-3 le pagelle e il tabellino della partita

Udinese-Juventus 0-3 le pagelle e il tabellino della partita. La squadra di Allegri esordisce in Friuli. 

La Juventus esordisce ad Udine nella prima giornata di questo campionato. Stagione un po’ anomala per i bianconeri che non disputeranno le coppe per i noti fatti emersi nel corso della scorsa stagione.

Vlahovic gol Udinese-Juventus
Vlahovic gol Udinese-Juventus (instagram)

Allegri punta su alcune novità di formazione, non tralasciando il 3-5-2 che continua a dargli le giuste garanzie. Sottil risponde a tono ma lascia out Samardzic, distratto dalle voci di mercato.

Udinese-Juventus 0-3 le pagelle e il tabellino

Le scelte dei due tecnici, come detto, sono speculari, con le coppie d’attacco chiamate a fare gli straordinari contro i terzetti difensivi: da una parte Thauvin e Beto, dall’altra Vlahovic e Chiesa, una coppia che sicuramente desta molta curiosità ai tifosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Nel primo tempo i bianconeri dettano subito legge con un uno-due micidiale targato coppia d’attacco: al 2′ Chiesa sblocca facilmente su invito di Vlahovic, che al 20′ trasforma il calcio di rigore (fallo di mano di Ebosele) per il raddoppio. Gara che prende la via di Torino già dopo poco tempo, in virtù dell’organizzazione difensiva che non permette grossi margini ai friulani. Al 48′ arriva anche la terza rete con Rabiot, cross morbido di Cambiaso, Silvestri buca in uscita e il francese segna a porta vuota.

Nella ripresa prova ad uscire l’Udinese, seppur non riesca ad impensierire in maniera pericolosa Szczesny. Allegri opta per qualche cambio nel corso del secondo tempo, nel tentativo di dare spazio a qualche giovane e qualche giocatore momentaneamente lasciato fuori per questa partita, trovando buone indicazioni da parte di qualche giovane interessante. Questi i voti e il tabellino:

UDINESE-JUVENTUS 0-3
2′ Chiesa, 20′ rig. Vlahovic, 48′ Rabiot

UDINESE (3-5-2): Silvestri 5; Kabasele 5, Bijol 5, Perez 4,5; Festy Ebosele 4,5 (57′ Ferreira 5,5), Zarraga 4,5 (46′ Samardzic 6), Walace 5, Lovric 5, Kamara 5 (46′ Zemura 5); Thauvin 5,5 (66′ Success 5,5), Beto 5,5 (75′ Lucca 5,5). Allenatore: Sottil.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 7; Danilo 6,5, Bremer 6,5, Alex Sandro 6,5; Weah 6 (46′ McKennie 6), Miretti 6 (46′ Fagioli 6), Locatelli 6,5, Rabiot 7, Cambiaso 7 (70′ Iling Junior 6); Vlahovic 7,5 (84′ Yildiz sv), Chiesa 7,5 (77′ Milik 6). Allenatore: Allegri.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.