Lecce-Lazio 2-1 le pagelle e il tabellino della partita: finale assurdo

Lecce-Lazio 2-1 le pagelle e il tabellino della partita. Sarri subito in campo in una gara complicata in quel del ”Via del Mare”. 

Gara complicata per la Lazio in vista dell’esordio in campionato sul campo del Lecce, squadra ostica che ha in D’Aversa il nuovo condottiero di questa stagione.

Lazio gol Lecce-Lazio
Lazio gol Lecce-Lazio (instagram)

La squadra salentina ha cambiato tecnico dopo l’addio di Baroni, una scelta per certi versi sorprendente visto che il tecnico aveva raggiunto la salvezza. Dall’altra, la Lazio continua ad affidarsi a Sarri e al suo progetto tecnico, orientato sul 4-3-3 e sul calcio offensivo.

Lecce-Lazio 2-1 le pagelle e il tabellino

Contrariamente alle attese, Sarri sceglie Kamada dal primo minuto e conferma la formazione tipo con Lazzari e Patric in difesa. Nei padroni di casa spazio ad Almqvist davanti con Rafia e Ramadani al centro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Nel primo tempo è ovviamente la Lazio a provare a fare la partita con il suo solito gioco, con i padroni di casa attenti in fase difensiva e pronti a colpire in contropiede. Al 26′ si sblocca la situazione sull’asse Luis Alberto-Immobile, che permette al bomber di presentarsi davanti a Falcone e batterlo agevolmente.

Nella ripresa il Lecce prova a farsi un po’ più pericoloso ma senza riuscirci, mentre la Lazio continua nella ricerca del raddoppio che potrebbe chiudere ogni discorso. Tra i più pericolosi spiccano Banda, Isaksen e Luis Alberto, che provano a flirtare con una rete che tarda ad arrivare. Quando tutto sembrava presagire per una vittoria della Lazio, all’improvviso arriva il lampo di Almqvist all’85’: l’attaccante recupera palla centralmente e calcia da fuori area sorprendendo Provedel. Come se non bastasse, due minuti dopo il Lecce la ribalta completamente con Di Francesco: l’esterno copia e incolla il compagno di reparto e fa esplodere il popolo giallorosso con un gol pazzesco. Questi i voti e il tabellino:

LECCE-LAZIO 2-1
26′ Immobile (LA), 85′ Almqvist (LE), 87′ Di Francesco (LE)

LECCE (4-3-3): Falcone 6; Gendrey 6 (20′ st Blin 6), Pongracic 5,5, Baschirotto 5,5, Dorgu 6 (20′ st Gallo 7); Rafia 6 (20′ st Kaba 6), Ramadani 6, Gonzalez 6 (38′ st Burnete sv); Almqvist 7,5, Strefezza 6, Banda 6 (32′ st Di Francesco 7).
LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Lazzari 6,5 (27′ st Pellegrini 6), Patric 5, Romagnoli 5, Marusic 6; Kamada 5,5 (9′ st Vecino 6), Cataldi 6 (43′ st Castellanos sv), Luis Alberto 6,5; Felipe Anderson 5,5 (9′ st Isaksen 5), Immobile 7, Zaccagni 6 (27′ st Pedro 6).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.