Fantacalcio| Prima giornata serie A: i tre portieri da non schierare

Fantacalcio| Prima giornata serie A: è tempo di formazioni per tutti i fantallenatori, alle prese con i primi dubbi dell’anno. Ecco i tre portieri da non schierare.

Al fantacalcio, si sa, la scelta del portiere è fondamentale, soprattutto se la vostra lega prevede il bonus per il portiere imbattuto. In questo senso, scopriamo quali possono essere le scelte migliori per evitare brutte soprese in tal senso.

Pallone Serie A
Pallone Serie A (Instagram)

Sappiamo bene che la scelta del portiere è determinante per vari motivi: subire pochi gol equivale a malus in meno rispetto agli altri avversari, ma un rendimento costante è sinonimo anche di buoni voti, dunque ottimali in ottica modificatore, ma soprattutto funzionali – come abbiamo detto prima – per il clean sheet, dunque per avere quel potenziale +1 che può decisamente aiutarci e farci svoltare soprattutto negli scontri diretti.

In questo senso, scopriamo quali sono i portiere da non schierare per la prima giornata, in considerazione di un calendario che sicuramente ci pone di fronte ad elementi da tenere in considerazione.

Prima giornata serie A, i tre portieri da non schierare

In questo senso, appare scontata la scelta di non schierare il portiere del Frosinone, dunque Turati: contro il Napoli sarà dura, dunque lo mettiamo direttamente in tribuna per evitare di partire con il piede sbagliato.

Di Gregorio portieri non schierare
Di Gregorio portieri non schierare (Instagram)

Un altro profilo a rischio è Di Gregorio del Monza, protagonista assoluto nella scorsa stagione quando permise ai brianzoli di battere in casa i nerazzurri per 1-0. Oggi le cose sembrano essere diverse e l’attacco dell’Inter va facilmente in porta e segna tanto.

Un altro profilo da tenere in panchina è quello di Silvestri dell’Udinese, nome che inevitabilmente è oggetto di discussione visto che i friulani devono giocare contro la Juventus, sicuramente un cliente sempre scomodo con Vlahovic che arde dalla voglia di fare gol per scacciare via le voci di mercato, anche se sappiamo che Allegri vanta sempre delle false partenze…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.