Fantacalcio| Prima giornata serie A: i tre attaccanti da non schierare

Fantacalcio| Prima giornata serie A: il campionato sta per tornare e con esso ecco tutte le possibili novità per le prime formazioni dell’anno. Scopriamo quali sono i tre attaccanti da non schierare.

Ormai ci siamo: mancano solo pochissimi giorni per l’inizio del campionato della Serie A, un momento molto atteso soprattutto per i fantacalcisti che non vedono l’ora di schierare i propri idoli comprati alle aste.

Pallone Serie A
Pallone Serie A (Instagram)

In questo senso, c’è anche tanta ansia per paura che qualche big possa andare via nel corso di questi ultimissimi giorni di mercato: con l’avvento dell’estate araba, tutti i migliori giocatori del nostro campionato hanno deciso di accettare i petroldollari e molti di noi sono rimasti col cerino in mano dopo averli acquistati, un tragico destino che inevitabilmente cambia tutte le strategie e non può essere altrimenti.

Tuttavia, il peggio sembra essere passato e ad oggi i nostri pensieri sono orientati soprattutto sui dubbi da schierare in attacco, una prerogativa importante e che non possiamo fallire se vogliamo arrivare al podio.

Prima giornata serie A, i tre attaccanti da non schierare

In questo senso, vediamo quali sono gli attaccanti da non schierare per la prima ed imminente giornata: partiamo con Borrelli del Frosinone, impegnato in casa contro il Napoli. Per il rigorista dei ciociari potrebbe essere un turno particolarmente difficile, meglio ripiegare su qualche altro nome con un calendario decisamente più facile.

Duvan Zapata attaccanti non schierare
Duvan Zapata attaccanti non schierare (Instagram)

Un altro nome che sicuramente avrebbe fatto gola è Arnautovic, che sta per passare all’Inter e possono esserci dei dubbi sul suo utilizzo: potrebbe fare solo uno spezzone di gare, meglio concentrarsi su altri profili che possono dare continuità e che non si stanno trasferendo all’ultimo.

Discorso simile ad Arnautovic per Duvan Zapata, anch’esso sulla falsa riga dell’austriaco: il colombiano sta per passare alla Roma, dunque dobbiamo armarci di pazienza e cercare di capire se sarà disponibile per i giallorossi o per l’Atalanta, visto che in qualsiasi momento potrebbe approdare nella capitale o rimanere a Bergamo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.