Consigli fantacalcio: Messias al Genoa, la scommessa! Perché comprarlo

Consigli fantacalcio: Messias al Genoa, acquisto che sa di vera scommessa fantacalcistica! Perché comprarlo, i punti a favore. 

Dopo la parentesi al Milan, Messias si rimette in gioco a Genova sponda rossoblu, una vera scommessa su cui puntare al fantacalcio per diversi motivi.

Junior Messias
Junior Messias (instagram)

L’ex Crotone è un giocatore che può esaltarsi in una piazza come quella rossoblu: c’è tanto entusiasmo e il gruppo di Gilardino incuriosisce anche al fantacalcio, con alcuni nomi che possono diventare importanti proprio in prospettiva fantacalcistica, con il brasiliano ovviamente inserito nella lista.

Junior Messias arriva in prestito oneroso con obbligo di riscatto, un accordo trovato subito tra Milan e Genoa che hanno risolto in tempi brevi. Il giocatore era stato accostato con forza anche al Torino, che ha poi ripiegato su altri giocatori. La cessione si è resa necessaria dopo gli arrivi di Pulisic e Chukwueze, che inevitabilmente hanno indotto l’esterno offensivo a riconsiderare la propria posizione al Milan.

Messias al Genoa, perché comprarlo

Il suo arrivo a ”Marassi” non può che essere accolto con favore da molti fantacalcisti, soprattutto in considerazione del fatto che è listato a centrocampo: un giocatore con le sue caratteristiche vanta un’attenzione particolare, uno slot da scommessa da riempire perché non dimentichiamo che la continuità non è assolutamente il suo forte, dunque il rischio che non possa rendere come ci si aspetta non è da trascurare.

Tuttavia, ci sono tutte le premesse affinché la stagione possa essere a suo favore: dopo gli infortuni e l’altalena di discontinuità nella scorsa stagione, la scelta Genoa sembra quella giusta per permettergli di emergere nuovamente nel palcoscenico della Serie A, e con esso di provare a diventare nuovamente appetibile anche al fantacalcio.

Il nostro consiglio è quello di prenderlo come prima alternativa dei titolari, dunque puntando su altri big e inserirlo al momento opportuno valutando le prime partite in cui sarà proposto. La sensazione è che possa diventare un fattore in corso d’opera, dunque dategli fiducia a lungo termine.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.