Consigli fantacalcio, finalmente Kamada: perché comprare il giapponese della Lazio

Consigli fantacalcio, finalmente Kamada: ecco il centrocampista della Lazio che tanto stuzzica i fantallenatori. 

L’annuncio del suo arrivo è stato accolto con favore dalla Lazio e dai fantallenatori, ansiosi di vederlo all’opera: Kamada è un giocatore della Lazio e arriva da svincolato dopo l’esperienza all’Eintracht di Francoforte. Dopo Castellanos è il secondo acquisto del club, arrivato su forte pressione di Sarri che chiedeva un sostituto di valore di Milinkovic Savic.

Kamada
Kamada (Instagram)

Dopo Milan ed Inter alla fine è arrivata la Lazio, che nel giro di poco tempo ha deciso di chiudere ed investire su di lui. Sarri avrà a disposizione un vero jolly della mediana e della trequarti, un profilo diverso dal serbo ma funzionale per il suo gioco, con un vizio del gol che ovviamente non può mancare nelle mezzali a sua disposizione.

Nella scorsa stagione ha segnato 9 reti in 32 presenze, un bottino sicuramente ottimo per un giocatore che, stranamente considerate le sue qualità, è rimasto al palo per tutti questi mesi.

Consigli fantacalcio, finalmente Kamada: le caratteristiche

Nazionale giapponese, vanta una discreta tecnica individuale impreziosita da qualità balistiche non indifferenti, essendo forte non solo da nel tiro da fuori ma anche nelle punizioni, altro aspetto che nella Lazio potrebbe diventare centrale dopo l’addio del centrocampista, che nel corso della sua esperienza capitolina aveva preso in incarico tutti i calci piazzati dai 20 metri in giù.

Kamada è il sostituto di Milinkovic ma con caratteristiche differenti: sicuramente meno fisico ma più fantasioso, comunque portato all’inserimento in area e abile nell’ultimo passaggio, dunque all’assist. La sua particolarità è il piede educato, capace di mettersi in luce sia su punizione che sui rigori, altro dettaglio da non tralasciare nel caso in cui Immobile e Luis Alberto non siano in campo.

Al fantacalcio è sicuramente un giocatore da tenere d’occhio che può diventare importante come quarto slot: l’ambientamento alla Lazio e l’adattamento al nostro calcio potrebbe rallentare la sua ascesa nel contesto biancoceleste, per questo vi consigliamo di prenderlo e di aspettarlo per alcuni mesi, dunque puntando su altri elementi che diano certezze in attesa della sua esplosione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.