Consigli fantacalcio, alla scoperta di Gino Infantino: perché comprarlo, che scommessa

Consigli fantacalcio, la Fiorentina pensa al futuro e mette a segno un colpo interessante per la stagione ormai prossima. 

Acquisto importante per la Fiorentina che punta il proprio binocolo sul futuro: dopo Arthur, ecco il classe 2003 Gino Infantino, giocatore che si è messo in luce ai recenti mondiali di categoria scatenando l’attenzione su di sé.

Gino Infantino
Gino Infantino (Instagram)

Infantino arriva dal Rosario Central dove si è messo in mostra tra prestazioni, giocate e continuità, realizzando 1 gol e 1 assist in 17 match nel corso dell’ultima stagione. Numeri a parte, si è messo in mostra soprattutto per la sua qualità tecnica, risultando un vero jolly della mediana e della trequarti.

Arriva a Firenze per fare il centrocampista argentino, ruolo che sembra riuscirgli meglio e dove ha brillato nel Mondiale Under 20, destando un’ottima impressione a tutti coloro che hanno visionato da vicino la rassegna.

Consigli fantacalcio, alla scoperta di Gino Infantino: il video

Al Rosario colleziona in totale 74 presenze tra il 2020 e il 2023, diventando ben presto un uomo mercato fino ad arrivare alla Fiorentina. Ora tocca ad Italiano cercare di capire dove può rendere al meglio, anche se quest’anno potrebbe essere una stagione di transizione per consentirgli di ambientarsi al meglio al calcio italiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gino Infantino (@ginoinfantino)

Che sia trequartista o esterno nel 4-2-3-1 o mezzala nel 4-3-3, Infantino ha dalla sua l’età, la duttilità, i margini di miglioramento notevoli e soprattutto la qualità: giocatore mancino, di gamba e dunque dalla facilità di corsa, Infantino abbina forza fisica e velocità ad una progressione devastante palla al piede, una caratteristica che lo spinge a diventare letale in transizione e nello spazio, dunque da sfruttare in partite quando la situazione richiede doti da contropiedisti.

Al fantacalcio potrebbe diventare la classica scommessa da ottavo slot, consapevoli del fatto che il giocatore difficilmente troverà molto spazio all’inizio, cercando di ritagliarsi uno spazio con maggior frequenza solamente nella seconda parte di stagione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.