Consigli fantacalcio, quale slot per Scamacca? Perché comprarlo

Consigli fantacalcio, ecco le ultimissime in merito al giocatore dell’Atalanta, neo acquisto alla corte di Gasperini. Perché comprarlo.

L’Atalanta prende Scamacca con un vero e proprio blitz, deprimendo l‘Inter che stava per pregustare un grande colpo. L’attaccante romano, 24enne, è stato pagato 25 milioni più 5 di bonus, regalando ai fantallenatori un grande colpo che sarà particolarmente astato nelle imminenti aste in tutta Italia.

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca (instagram)

Dopo l’exploit al Sassuolo due stagioni fa con 16 reti, al West Ham le cose non sono andate benissimo a causa di alcuni problemi fisici che l’hanno condizionato in maniera importante. Le qualità del giocatore non sono in discussione, bisognerà capire se starà bene; l’Atalanta ci crede e ha deciso di guardare al futuro svecchiando il reparto, dove Zapata e Muriel rischiano di concludere anzitempo la loro era a Bergamo.

Scamacca oggi, Tourè domani, poco più di 40 anni in due che sa di nuovo corso targato Gasperini, abile a lavorare con i giovani e farli esplodere. “Gasperini ha detto che vede in me qualità nascoste. Credo che Bergamo sia l’ambiente ideale per me” ha detto.

Consigli fantacalcio, quale slot per Scamacca?

Classe 1999, prende il posto di Hojlund ceduto allo United per 85 milioni di euro. Scamacca porta in dote esperienza internazionale e tanta voglia di ripetersi dopo l’ultima stagione in Serie A. Preso per fare il titolare, si attende di capire se avrà molta concorrenza con la conferma o meno di Zapata, possibile promesso sposo ad un’altra pretendente in Serie A.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

Scamacca potrebbe essere acquistato tranquillamente come 3 o 4 slot: il suo storico di infortuni e il turnover massiccio di Gasperini potrebbe portare a qualche riflessione di un certo tipo, dunque affiancarlo ad un big e ad un altro attaccante da doppia cifra sarebbe l’ideale, puntarci forte come un Osimhen ed un Immobile potrebbe rivelarsi troppo azzardato.

Il giocatore vanta colpi importanti tra cui il tiro da fuori, il killer instinct dentro l’area di rigore e dunque il posizionamento, oltre al colpo di testa in virtù della sua prestanza fisica. Scamacca è sicuramente un ottimo investimento e può regalare dei bonus importanti a tutti i fantallenatori che lo sceglieranno.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.