Consigli fantacalcio, l’Inter ha scelto Sommer: perché comprarlo

Consigli fantacalcio, l’Inter ha scelto Sommer: scopriamo le qualità di un portiere ormai noto a livello internazionale, perché comprarlo all’asta. 

Giornata importante per l’Inter che si assicura le prestazioni di Sommer, ex vice Neuer al Bayern Monaco e pronto a diventare il nuovo portiere titolare per questa stagione. Nazionale svizzero, è stato pagato 6 milioni di euro e ha finalmente firmato il contratto dopo una lunga trattativa.

Sommer
Sommer (Instagram)

Finalmente Yann Sommer: giornata lunga per il portiere che ha svolto tutte le visite mediche prima della firma del contratto, arrivata nel pomeriggio e ufficializzata in serata con allegata nota dell’Inter: “Il portiere svizzero arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Bayern Monaco”. Il portiere ha firmato un contratto triennale.

Consigli fantacalcio, l’Inter ha scelto Sommer: scopriamo il nazionale svizzero

Dopo aver sistemato la porta con il titolare, ora serve il dodicesimo di esperienza: in questo senso si sta avvicinando Audero dalla Samp, richiesto anche dalla Lazio. Ma l’agente Tinti è stato abbastanza chiaro in merito: “Audero è più di una possibilità e si tratta di un’opportunità importante per il portiere e per l’Inter.”

Nei giorni scorsi si era parlato anche di Bento dell’Atletico Paranaense, che aveva lanciato dei segnali importanti anche se al momento non sembrano aver avuto seguito in virtù degli altri costi dell’operazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yann Sommer (@ysommer1)

In ogni caso, il più è stato fatto con l’ingaggio dello svizzero, una prima scelta che sa di continuità dopo il passato chiamato Onana: l’ex Ajax era molto apprezzato per personalità, bravura con i piedi e qualità eccellenti in porta, seppur qualche sbavatura ha fatto storcere il naso ai tifosi durante il campionato. Cose che capitano, da questo punto di vista Sommer sembra decisamente più affidabile.

Tecnicamente dotato e dall’esperienza internazionale, anche lui è particolarmente bravo nel gioco palla a terra e vanta una caratteristiche importante in ottica fantacalcio, visto che si tratta di un para rigori (in carriera ne ha parati 25 su 102) che abbiamo potuto vedere all’opera in nazionale, quando neutralizzò anche lo specialista Jorginho. L’Inter sembra aver fatto una scelta solida e i fantallenatori non vedono l’ora di vederlo in azione…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.