Colpaccio Inter: presa la rivelazione della Serie A, cosa cambia al fantacalcio

Colpaccio Inter: la società nerazzurra si garantisce le prestazioni della stellina tanto ricercata sul mercato. Cosa cambia al fantacalcio.

Dopo la vicenda Lukaku, l’Inter spiazza tutti e mette a segno un colpo importante per il presente ma soprattutto per il futuro. La linea della società è chiara: prendere dei giovani che possono affermarsi ad ampio raggio nel corso delle prossime stagioni, così da avere un ricambio generazionale continuo e avere una squadra competitiva per i prossimi anni.

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Instagram)

E l’ultimo colpo in tal senso si chiama Lazar Samardzic dell’Udinese, un investimento da 25 milioni di euro per il classe 2002 che contemporaneamente manderà Fabbian (classe 2003) in Friuli, un colpo anche per i friulani che sicuramente gli permetteranno di mettersi in luce in questa stagione. Il serbo-tedesco, nazionale under 21 della Germania, sbarca in nerazzurro dopo una stagione in cui l’ha consacrato per il rendimento in campo, dove ha messo a segno 5 gol e 3 assist in 32 partite.

Colpaccio Inter: Samardzic ad un passo, cosa cambia al fantacalcio

Samadzic prende il posto dello svincolato Gagliardini ma il suo ruolo è ancora da definire: possibile regista ma anche prima alternativa come mezzala, dove attualmente resta da definire se sarà la mattonella di Frattesi (come sembra) o sarà dirottato Barella. In ogni caso, l’Inter prende un giocatore potenzialmente molto forte, tecnicamente e qualitativamente molto dotato con ampi margini di crescita, con visione di gioco, lancio lungo, propensione alla verticalizzazione e all’assist e agli inserimenti, seppur non si tratti di un giocatore veloce e di gambe come i due titolari ma rappresenta una soluzione in più per quanto riguarda l’imprevedibilità, il tocco da trequartista che in determinate partite può essere determinante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lazar Samardžić (@lakisamar10)

Abituato a giocare già nel 3-5-2, rappresenta una soluzione da jolly, anche se principalmente dovrebbe giocare come mezzala sinistra o in mezzo qualora Asllani non dia garanzie come vice Calhanoglu. In ogni caso, l’investimento vale assolutamente il prezzo e sembra destinato a crescere in maniera importante: i tifosi e i fantallenatori se lo augurano, anche se in sede d’asta perderà sicuramente appeal e rappresenta un punto di domanda per tanti motivi, visto che il suo minutaggio (almeno sulla carta) dovrebbe essere inferiore rispetto all’ultimo anno.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.