Andrea Iannone, ritorno inaspettato: ecco con chi correrà

Si stanno aprendo le porte per il pilota italiano, fuori ormai da 4 anni dai circuiti Mondiali di MotoGp. Dove andrà?

Andrea Iannone, pilota italiano di rinomato valore, cadde nella squalifica in Malesia nel 2019, dopo un controllo antidoping che gli ha effettivamente limitato la carriera dopo un stop di ben 4 anni. Sembrava che tutto fosse terminato lì, infatti, la punizione inferta fu più dura del previsto.

Riecco Andrea Iannone
Squalificato per doping nel 2019-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Gli fu allungata di altri 2 anni, tra la delusione generale anche dei suoi tifosi e dei fan del motociclismo in generale. Ma sorge un’ottima possibilità per Iannone, sempre al centro dei gossip nazionali.

Nuovo team per Iannone?

In questi anni di assenza nei circuiti, Andrea Iannone è stato spesso invitato a programmi della tv italiana, ed è anche stato compagno di donne famose. Ma ora il suo obiettivo è di riaccendere la moto per poter tornare protagonista.

Riecco Andrea Iannone
Tornerà nel 2024-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Andrea ha 33 anni, ma l’età non conta, se c’è la voglia, si ottiene tutto. La Ducati era sulle sue tracce da un po’ di tempo, per garantirgli una sella, ma poi gli accordi non sono stati raggiunti ed al momento la scuderia di Borgo Panigale, s’è un po’ defilata.

Ma, c’è ancora un’altra pista tutta italiana sul pilota: è la GoEleven che con l’ingaggio di Iannone, andrebbe a completare la sua squadra con Nicolò Bulega, Danilo Petrucci che ha ricevuto la conferma alla Barni e Alex Bassani alla Motocorsa Racing.

Quindi, addio Superbike, con la quale era tornato in corsa per riprendere un po’ l’attività ed ecco, che sta per tornare Andrea Iannone, ma solamente dall‘anno prossimo, quindi deve ancora passare tutto il 2023 per rivedere l’alfiere di Recanati.

Bella notizia soprattutto per i suoi fan, che credono nella sua innocenza, riguardo l’episodio del doping e che gli ha limitato la carriera.

 

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.