Consigli fantacalcio, Timothy Weah: perché comprarlo

Consigli fantacalcio, vediamo nel dettaglio chi è Timothy Weah, neo acquisto della Juventus che sta ben figurando in questo precampionato.

In attesa di capire come andrà a finire la vicenda Lukaku, i bianconeri si godono il figlio d’arte che ha incantato tutti contro il Milan: si tratta di Timothy Weah, preso dal Lille per circa 13,5 mln complessivi. Nazionalità statunitense, il classe 2000 ha già conquistato Allegri in vista della stagione ormai imminente.

Timothy Weah
Timothy Weah (Instagram)

Dopo l’addio di Cuadrado, ecco arrivato il nuovo esterno che sa di sorpresa anche al fantacalcio: blindato con un quinquennale, il 23enne ha fame e voglia di imporsi in bianconero, nella speranza di poter essere un protagonista anche nel fantalistone.

Proprio in quest’ottica occorre fare chiarezza per capire che tipo di giocatore si tratta, perché le prime impressioni sembrano positive, ma restano da valutare alcune cose per avere le idee chiare su che tipo di slot stiamo parlando…

Consigli fantacalcio, Timothy Weah che slot sarà?

Weah è un esterno basso che fa della velocità e della progressione le sue armi migliori, un giocatore prevalentemente fisico che si è fatto notare anche per alcune qualità palla al piede. Molto veloce e rapido nei primi metri, abile nel cross, non disdegna il dribbling e sembra più un esterno basso portato al dinamismo e alla vocazione offensiva che un terzino vecchia maniera.

Possiamo tranquillamente affermare che la Juventus ha trovato subito il degno erede di Cuadrado, che non eccellerà per qualità come il suo predecessore ma sicuramente stiamo parlando di un prospetto importante che saprà farsi valere anche in ottica fantacalcio. Il dubbio maggiore è legato proprio al ruolo: potrebbe essere centrocampista o difensore, molto probabilmente possiamo definirlo un giocatore ‘editato’, ossia in bilico tra i due ruoli; tra poche ore ‘fantacalcio.it’ svelerà il suo ruolo e sapremo se potremo eventualmente decidere dove schierarlo, mentre per quanto riguarda il mantra potrebbe essere acquistabile come E, dunque come esterno usufruibile in determinati schemi dove è richiesto il tornante a tutta fascia.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.