Consigli fantacalcio, Djibril Sow: perché comprarlo

Consigli fantacalcio, alla scoperta di Djibril Sow, prossimo acquisto della Lazio per sostituire Milinkovic Savic: perché comprarlo.

C’erano diversi dubbi su chi avrebbe potuto sostituire Milinkovic Savic e questi sono stati immediatamente fugati: la Lazio ha ormai chiuso per l’arrivo di Sow dall’Eintracht Francoforte, un investimento da 16 milioni per il classe ’97, in scadenza tra un anno.

Djibril Sow
Djibril Sow (Instagram)

Investimento importante per Lotito che deve solo definire i classici dettagli per portarlo a Roma. Che l’operazione sia ormai fatta è stato confermato anche dalla società tedesca, che come riporta la ‘Bild’, ha messo il giocatore fuori rosa e si sta allenando da solo per non correre nessun tipo di rischio. Come riportano i bene informati, Sow è un profilo capace di fare la mezzala, il regista e il trequartista, un tuttofare che abbina eleganza e tecnica in una posizione di campo che dovrà coprire il vuoto lasciato da Milinkovic.

Consigli fantacalcio, Djibril Sow il sostituto di Milinkovic

E proprio come il serbo, si tratta di un giocatore dalla grande fisicità che troverà senz’altro spazio nel 4-3-3 di Sarri, anche se come ben sappiamo il tecnico tende a dare un periodo di adattamento ai nuovi arrivati, dunque più passa il tempo, più Sow rischia di tardare il suo inserimento nella Lazio, compromettendo anche le scelte fantacalcistiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Djibril Sow (@dsow8)

Nell’ultima stagione ha segnato solo 4 gol con l’Eintracht, un bottino magro che non lascia spazio a sogni di centrocampista goleador; a prescindere da questo, il profilo era nel mirino di Arsenal e Galatasaray, due squadre che non sono proprio le ultime arrivate e che danno ulteriore lustro e blasone alla Lazio per aver preso un giocatore utile e duttile alla causa.

Si tratta di un giocatore abile in interdizione, che fa della verticalizzazione e dell’assist le sue armi preferite. Al fantacalcio potrebbe diventare un giocatore da tenere in considerazione per media e prestazioni, dunque un 5-6 slot a seconda di ciò che state cercando tra le alternative ai titolari.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.