Consigli fantacalcio, Shomurodov al Cagliari: perché prenderlo all’asta

Ritorna la rubrica dei consigli di Fantacalcio: oggi andiamo alla scoperta di Shomurodov, nuovo acquisto del Cagliari. Ecco perché prenderlo all’asta.

consigli fantacalcio
Eldor Shomurodov, neo attaccante del Cagliari (foto da Instagram)

Se Frosinone e Genoa sono salite in Serie A direttamente dal campionato, il Cagliari ha avuto un percorso più tribolato. Gli isolani infatti hanno dovuto battere Venezia, Parma e Bari per aggiudicarsi l’accesso alla massima lega italiana. Ora Ranieri avrà un altro compito assai complicato: rimanere nel calcio delle grandi evitando la retrocessione. La società sta comunque favorendo questo processo intervenendo intelligentemente sul calciomercato. Tra le fila rossoblu infatti sono già arrivati Augello dalla Sampdoria, Jankto dal Getafe, Sulemana dal Verona e Scuffet dal Cluj. A tutti questi acquisti, nella giornata odierna se ne è aggiunto un altro: stiamo parlando di Eldor Shomurodov, ormai ex attaccante della Roma.

Consigli fantacalcio, Shomurodov al Cagliari: perché prenderlo all’asta

I fantallenatori di tutta Italia sono già rimasti scottati dall’uzbeko: durante lo scorso calciomercato invernale infatti Shomurodov era passato in prestito allo Spezia. Il centravanti non è però riuscito a lasciare il segno in terra ligure tanto che ha piazzato la sua firma un’unica volta con la formazione poi retrocessa in Serie B nello spareggio contro l’Hellas Verona.

shomurodov cagliari
Shomurodov al momento della firma con lo Spezia (foto da Instagram)

Cosa fare dunque quest’anno con la punta destinata al Cagliari? Sappiamo molto bene che Claudio Ranieri riesce a tirare fuori il meglio dei suoi attaccanti. Basta pensare che nella scorsa annata Gianluca Lapadula ha realizzato ben 21 gol in 36 partite con la maglia dei cagliaritani. Su questo discorso però bisogna soffermarsi un attimo. Shomurodov sarà titolare al suo arrivo? La risposta è no.

Con ogni probabilità infatti ad inizio campionato Lapadula avrà ancora una maglia dal primo minuto. Ricordiamo però che l’attaccante ex Milan tra le altre ha 33 anni, non un giovane di primo ordine dunque. Crediamo profondamente quindi che l’uzbeko nel giro di qualche settimana saprà rubare il posto al compagno di squadra. Come valutarlo in fase di asta? Come un 4° slot (fantacalcio a 10) o un slot (fantacalcio a 8). Infine, quanto spenderci? Al massimo un 2-3% del budget complessivo. Scommette su di lui: secondo noi ripagherà la vostra fiducia!