MotoGP, un top lascia la Yamaha: destinazione a sorpresa, italiani increduli

La MotoGP  è in vacanza, con i piloti che si godono il proprio tempo libero, ma qualcuno pensa già al futuro. Chi?

Siamo in piena estate, e giustamente anche i piloti della MotoGP devono un po’ prendere delle pause per poi rimettersi in forma e tornare attivi sulle due ruote e riuscire ad ottenere i migliori risultati possibili.

Morbidelli, è divorzio?
L’italo-brasiliano pensa di lasciare la Yamaha-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Un Mondiale di MotoGP dominato totalmente dal nostro Pecco Bagnaia su Ducati, che sta dando poche speranze agli avversari. Intanto si parla anche di mercato in ambito piloti. C’è infatti qualcuno che comincia a coltivare qualche altra esperienza ed andare in team che hanno obiettivi di vittoria. 

Morbidelli, addio Yamaha?

La scuderia giapponese Yamaha, ha come due piloti, i due Franco. Uno italo-brasiliano Morbidelli, e l’altro transalpino, Fabio Quartararo. Dai vertici della scuderia nipponica, è trapelata qualche delusione per le corse dei due protagonisti. Il team infatti si aspettava di più. 

Morbidelli, è divorzio?
Fabio Quartararo-(Foto Instagram)-sportnews.eu

E altrettanto i piloti, soprattutto Quartararo, sperava che gli mettessero a disposizione una moto, capace di poter competere con la Ducati, che ormai è quasi imprendibile. Cominciano a girare le ipotesi di possibili addii e nuovi arrivi nelle scuderie, come ad esempio, la partenza di Morbidelli, diretto verso la Ducati. 

È vero? Potrebbe essere una grande possibilità per Morbidelli, di competere con la dominatrice del Mondiale di MotoGP e tornare ai livelli di qualche anno fa, prima che l’infortunio lo fermasse.

Alcune voci, vicine all’italo-brasiliano, sostengono di Ducati Panigale V4 R e non ancora della Superbike. Staremo a vedere, il Mondiale è ancora nel pieno e le sorprese non mancheranno. Al suo posto potrebbe andare  Pedro Acosta. 

Per quanto riguarda il compagno di Morbidelli, Quartararo, la conferma con la Yamaha, dovrebbe essere firmata senza alcun problema. Mentre invece il “ribelle”  spagnolo Marc Marquez sembra che al momento, la crisi con la Honda si sia un po’ appiattita.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.