Addominali perfetti, prova questo esercizio e guarda cosa succede: risultati incredibili

Quali sono i migliori esercizi da scegliere per poter sfoggiare grandi muscoli addominali? Andiamo a descriverne uno 

Per gli uomini, la figura dei muscoli pettorali o addominali, esalta la sua forza, la sua grandezza, guardandosi allo specchio, garantisce quella sicurezza, come se fosse un eroe di film o fumetti famosi nel mondo.

Tonificare gli addominali
Esercizio più comune-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Ma per ottenere una bella “tartaruga” come si dice in questo ambiente, servono esercizi concentrati con una costante applicazione. Ci sono vari esercizi, tra i più famosi il crunch e il plank. 

Quali esercizi migliori per gli addominali?

I muscoli degli addominali sembrano facili da formarsi, ma non è così. Se il nostro addome ha anche un bel po’ grasso è anche bene cominciare a riscaldarsi. Il crunch coinvolge anche tricipiti, spalle, e dorsali e lo sforzo si basa anche sulla tensione che si raggruppa nel centro dell’addome.

Il plank invece è maggiormente faticoso, se non si assume la posizione esatta l’esercizio diventa inutile e lo sforzo potrebbe anche causare gravi problemi ai muscoli, con dolori al collo che potrebbero diventare molto fastidiosi.

Tonificare gli addominali
Sollevamento gamba sospesa-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Oltre al crunch e al plank, ce ne sono altri da valutare e vedere quali sono, come il sollevamento della gamba sospesa, oppure l‘Hollow Holds, e il V-Up. 

Analizziamo il sollevamento della gamba sospesa, tra i più usati anche da parte degli istruttori e nelle palestre, perché garantiscono ottimi risultati.

Prima di tutto, anche per i principianti è bene cominciare con 3 ripetizioni da 10, per iniziare a sentire lo sforzo. Poi passare all’esercizio, appoggiando le mani a terra accanto a voi per avere un sostegno. Da qui, si solleva una gamba verso il soffitto, tenendo il core impegnato e la schiena ben ferma sul tappetino. Calare lentamente la gamba fino alla posizione iniziale e ripetete con l’altra gamba.

L’Hollow Holds, e il V-Up, sono diversi, il primo, bisogna tenere le bracca e le gambe allungate e contrarre per poi tornare verso gli addominali.

Il V-Up, bisogna puntare le dita dei piedi e impegnare il core per sollevare i piedi di circa 15 cm dal pavimento, ed espirare mentre solleviamo il busto, contraendolo.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.