Vuoi addominali mostruosi? A Luglio prova questo fantastico workout: risultati stupefacenti

Vuoi addominali mostruosi? Ecco un allenamento innovativo che può farvi svoltare il core: vediamo come migliorare la zona addominale con questa nuova pratica.

Lavorare sugli addominali è uno degli aspetti principali di chi va in palestra per costruire un fisico di prim’ordine. Negli ultimi anni sono stati inventati diversi tipi di esercizi e di modalità per cercare di migliorare il fisico di chiunque, ma in molti forse non conoscono un nuovo tipo di workout, ossia l’Animal Flow, diventato in poco tempo una moda tra gli appassionati di fitness. Questo tipo di allenamento si ispira ai movimenti degli animali e sembra ottimale per ottenere risultati.

Addominali lavoro workout
Addominali lavoro workout (Pixabay)

Come ben sappiamo, gli addominali sono importanti per la salute perché un core allenato è una parte del corpo che permette di proteggere gli organi interni e soprattutto di rinforzare quella parete, che non solo per motivi estetici appare particolarmente ipnotica ma è sinonimo di corpo curato, allenato e di benessere fisico. Gli addominali, infatti, aiutano il corpo ad essere in forma e soprattutto a dare stabilità a tutto il corpo e permette di assumere una postura di spessore, oltre a donare una forza che negli sport come il calcio permettono di sprigionare maggiore potenza soprattutto nel tiro in porta, una caratteristica sicuramente da non sottovalutare ma da rimarcare…

L’Animal Flow è un’idea particolarmente originale che sembra dare i propri frutti: è un allenamento a corpo libero che non richiede necessariamente l’utilizzo di attrezzature particolari, inoltre si può svolgere in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo senza stravolgimenti.

Vuoi addominali mostruosi? Ecco il nuovo strabiliante workout

Alcune delle pratiche sono sicuramente interessanti e incuriosiscono gli atleti: tra gli esercizi ritroviamo il “Crab Reach”, l'”Ape Reach” e lo “Scorpion Reach”, tutti esercizi con nomi abbastanza eloquenti che rimandano ovviamente agli animali in questione, in cui cercano di emulare i classici esercizi degli animali con dinamiche differenti rispetto alle pratiche conosciute. In sintesi, però, si tratta di esercizi che rimandano al perfezionamento di tutto l’apparato addominale.

Addominali lavoro workout
Addominali lavoro workout (pixabay)

Per ottenerne i benefici, gli esercizi devono essere eseguiti correttamente, in cui la postura e l’allineamento del corpo la fanno da padrona durante l’esecuzione dei movimenti chiave. In questo senso, le dinamiche di questa pratica sono tutte da scoprire ma serve l’ausilio di un esperto per provare a cimentarsi in questa particolare pratica.

Inoltre, è importante capire se è adatto al vostro fisico, perché è possibile che questa attività non sia necessariamente idonea per il vostro fisico in particolare; dunque, per evitare lesioni o altri tipi di problematiche, è necessario capire bene come si possono effettuare…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.