Vuoi spalle forti e toniche come quelle di Cristiano Ronaldo? Prova subito questo esercizio

Ecco un ottimo esercizio per migliorare ed allenare bene le spalle ed altri muscoli del nostro corpo, un esempio? Cristiano Ronaldo

Bisogna dire la verità, Cristiano Ronaldo, oltre che essere un gran campione è anche un gran praticante di attività sportiva muscolare. Quando a fine gara, tende a togliersi la maglia, magari per scambiarla con un avversario, subito escono quei pettorali, addominali e spalle, che fanno davvero invidia.

Come avere le spalle di CR7?
Fisico sempre in forma-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Un corpo scolpito quello del 5 volte Pallone d’Oro, che nonostante i 38 anni, si tiene continuamente in grande forma. Ma che esercizi fa CR7? Come fa a tener così bene le sue spalle?

Alzate laterali per le spalle

Le spalle, se sono bene allenate, fanno davvero la differenza al nostro corpo. La parte alta del busto tra petto e bicipiti tende a gonfiarsi e la massa muscolare si impone all’altezza del collo. Ma per allenare bene le spalle, c’è bisogno di un esercizio completo, che non è neanche così facile.

Come avere le spalle di CR7?
Alzate laterali di CR7-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Avete mai visto Cristiano Ronaldo come li fa? A spiegarlo è la personal trainer Laura Puccini, che consiglia come effettuare correttamente le alzate laterali.

“Non bisogna innanzitutto partire con un pesi pesanti. È uno dei più faticosi. Bisogna tenere distese lungo il tronco con i palmi delle mani rivolti verso le cosce. E bisogna alzare i pesi inspirando ed espirando, tenendo i gomiti flessi e non distenderli del tutto, altrimenti il sollevamento non farebbe forza sulle spalle che devono contrarsi”.

“Quando si tende a scendere con i pesi, lo si deve fare lentamente, per mantenere i muscoli in tensione”. L’esercizio è abbastanza faticoso, ed è consigliabile non superare carichi dai 6 agli 8 kg.  

Si consiglia di effettuare dalle tre alle cinque serie per ipertrofia muscolare e dalle e dalle 5 alle 10 ripetizioni aumentando ogni tre settimane il carico.

E se si fanno nel modo giusto, è possibile guardarsi allo specchio e vedere le stesse spalle del campione portoghese.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.