Push-Up, questa variante divertente è strepitosa: muscoli scolpiti in pochi giorni

Sono tante le varianti per poter allenare il fisico completamente e migliorare i muscoli di tutto il corpo, vediamo questi allenamenti

Avere un bel fisico è sintomi di forza di volontà, star bene ed anche sacrificarsi per rinunciare al proprio cibo preferito o a quegli stuzzichini pieni di grassi che potrebbero solamente rovinare i nostri allenamenti.

Allenarsi col push-up
Importante portare corpo verso la superficie-(Foto Adobe)-sportnews.eu

Obiettivo di tutti è stare bene in forma, ma senza degli speciali trattamenti non si va da nessuna parte. Vediamo come allenare il nostro fisico con le “push-up” o comunemente chiamate “flessioni”, quelle che nei film americani sono considerate delle punizioni dopo degli errori.

Allenarsi col push-up

L’allenamento attraverso il push-up coinvolge tutte le parti dei muscoli superiori del corpo. Dal petto, alle spalle, passando per dorsali, bicipiti e tricipiti. Se fatto in maniera corretta, i risultati si vedranno in poco tempo.

Allenarsi col push-up
Diverse posizioni push-up-(Foto Adobe)-sportnews.eu

Importante è assumere correttamente la posizione, in modo che si possa avvertire lo sforzo dell’esercizio. Andiamo a vedere 3 varianti del push up:

  • Deficit Push-up– Per fare questo tipo di esercizio, c’è bisogno del kettlebell. Cominciare a mettere le mani sugli attrezzi, leggermente più larghe delle spalle. Poi, passare alla contrazione di scapole, glutei e gomiti. Piegarsi poi sulle spalle a pochi centimetri dal pavimento per poi risalire.

  • Mixed-Style Close-Grip Push-up- Qui, serve una posizione a presa stretta. Iniziare a piegare i gomiti, scendere fino al pavimento, risalire e fermarsi a metà strada, non risalire totalmente, in mood che lo sforzo è maggiore. Poi, passare ad una ripetizione di push-up standard.

  • Spiderman Push-up- In questo esercizio c’è anche l’uso delle gambe. Quindi, mettersi in una normale posizione di push-up, mentre ci abbassiamo verso il pavimento, aprire i fianchi e porta un ginocchio in avanti verso il gomito. Poi, mentre ci caliamo per terminare la ripetizione, invertire il ​​movimento con la gamba per tornare alla posizione di partenza.

Per i principianti, è consigliato iniziare con poche serie e poche ripetizioni, lo sforzo, aumenterà una volta che il corpo si abituerà, con i nostri muscoli che cominceranno a farsi vedere.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.