Basket, Paolo Banchero vuota il sacco: finalmente la verità, italiani devastati

Il cestista degli Orlando Magic, ha preso una decisione che probabilmente non farà tanto piacere ai tifosi italiani che attendevano la notizia

Paolo Banchero, talento del basket, ha solo 21 anni, anni, ed è già un giocatore professionista dell’NBA statunitense dell’Orlando Magic, non una squadra di poco conto. Paolo, ha la cittadinanza italiana, madre americana padre italiano.

Banchero ha deciso per chi giocare
Cestista degli Orlando Magic-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Paolo, per 4 anni, è stato accostato alla Nazionale italiana, ma adesso, sta prendendo una decisione anche dura per il suo passato, ma lo fa, per questione di affetto nei confronti della madre.

Paolo Banchero e la nazionale Usa

Paolo è nato nella città di Seattle, ha la passione del basket fin da piccolo, grazie alla madre, ex giocatrice di pallacanestro negli Stati Uniti. Fin da adolescente, Paolo, aveva come intenzione di giocare per l’Italia, grazie anche al cognome italiano del padre.

Ma crescendo, Paolo, pian piano ha cambiato idea. Ma quali sono le ragioni di Paolo, per scegliere la nazionale statunitense a quella italiana?

Banchero ha deciso per chi giocare
Origini italo-americane-(Foto Instagram)-sportnews.eu

“Durante la pandemia, quando tutti gli sport erano fermi, la mia idea era quella di venire giocare per una squadra italiana. Ma nella mia camera avevo una foto di mia madre, che giocava a basket per la nazionale americana”. 

Quindi, una decisione principalmente d’affetto, quella del giovane cestista italo-americano che sarà uno dei principali giocatori della nazionale a stelle e strisce ai prossimi Mondiali di basket.

Uno dei motivatori del giovane Paolo Banchero, nella scelta tra le due nazionali è stato anche Mike Krzyzewski ex allenatore degli Usa. “Mike mi disse di ripensarci, di scegliere gli Usa, e pian piano mi ha convinto”. 

Paolo poi continua: “Non avevo tante conoscenze delle mie origini italiane. Sono venuto per la prima volta quest’anno in Italia, non ho potuto giocare, ed ho dovuto scegliere la Duke, diventando uno dei migliori”. 

I tifosi italiani, non hanno gradito di certo la decisione, di uno dei più importanti talenti del basket mondiale.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.