Vuoi muscoli come Superman? Trasforma il tuo corpo: l’allenamento di Herny Cavill per un potenziamento mai visto

Henry Cavill è stato sicuramente uno dei Superman più amati della storia cinematografica: ecco il suo programma d’allenamento per avere un fisico mostruoso.

Tutti guardano con profonda ammirazione le star del mondo cinematografico: in questi anni, diversi attori hanno cambiato il proprio corpo a piacimento.

Henry Cavill programma fisico
Henry Cavill in palestra (Foto da Instagram) – sportnews.eu

Christian Bale, ad esempio, è un maestro e riesce a passare dal sottopeso all’obesità in maniera impressionante e a seconda del ruolo richiesto. L’attore è anche riuscito a raggiungere un tono muscolare notevole quando è stato il Batman della trilogia di Nolan. Uno degli attori più amati è sicuramente Henry Cavill.

Il nativo di Saint Helier, negli ultimi anni, è stato il Superman del DCEU. I suoi muscoli hanno fatto sognare tutti: notevole il fisico mostrato nei panni dell’Uomo d’Acciaio. Cavill, nel prossimo corso del DCEU, non sarà più Clark Kent: nonostante ciò, tutti vogliono conoscere i segreti del suo corpo scultoreo.

Vuoi i muscoli di Superman? L’allenamento di Henry Cavill

Per prepararsi ad indossare il mantello di Superman, Cavill si è allenato con il noto scalatore Mark Twight presso la Gym Jones. Per lo sviluppo fisico, il classe 1983 si è concentrato in un allenamento stile Crossfit e Power lifting.

Henry Cavill programma fisico
Henry Cavill in palestra (Foto da Instagram) – sportnews.eu

Lunedì
Sollevare il più velocemente possibile 4.500 kg con una sola ripetizione dei seguenti esercizi: – Squat – Distensioni sopra la testa – Stacco

Martedì
Allenamento cardio con sprint

Mercoledì
Riposo

Giovedì
Completare più round di dieci minuti –> 7X rematore 7 X Power Cleans (Girate al petto) 7 X Distensioni con manubri sopra la testa

Venerdì
Completare 5 round di tale circuito (non superare i 60 secondi) — 20 Swing con Kettlebell da 32 KG — Sprint a 60 metri

Sabato
Rount da completare in 9 minuti — 3 Back Squats con ben 225 libbre 6 Pull Ups 9 Push Ups

Domenica
Riposo

Stando alle sue dichiarazioni, in pochi mesi ha guadagnato dieci chili di massa magra assumendo però ben 5000 calorie al giorno, suddivise in 5 pasti.