Forma fisica, questo esercizio rimodella tutto il corpo: basta poco, il programma

Le donne, in estate puntano sempre ad avere una forma fisica ed una silhouette invidiabile. Ecco un esercizio su sui puntare

In estate i profili social di ragazze e donne sono pieni di belle foto, provocanti con corpi esposti sulle spiagge, piscine e barche, sempre in forma. E tutte le donne vorrebbero permettersi di avere fisici all’altezza. 

Esecuzione della plank inversa
Come tonificare il corpo-(Foto Adobe)-sportnews.eu

Ma per stare bene col proprio corpo, c’è bisogno anche di un po’ di sacrificio e di esercizi che possano portare ai risultati prefissati. Chi vuole un addome piatto, chi gambe toniche e chi glutei ben in vista. Vediamo come effettuare il “plank inverso”.

Ecco il plank inverso

Chi frequenta corsi di palestra, o istruttori privati per migliorare il corpo, conosce delle difficoltà di alcuni esercizi, che porteranno al miglioramento del corpo. Come il plank, che serve soprattutto tonificare tutti i muscoli degli addominali e le spalle.

Esecuzione della plank inversa
Risultati ottenuti-(Foto Adobe)-sportnews.eu

Ma ce n’è un altro, probabilmente più duro da esercitare, è il “plank inverso”, che tende a fare sforzo, quasi su tutta la muscolatura del corpo. Come consiglia il trainer Davide Tumiotto, prima di eseguirlo, c’è bisogno di un po’ di riscaldamento muscolare per gli addominali con del crunch. 

Importante avere un tappetino per poter appoggiare i gomiti ed eseguire l’esercizio senza dolori. Sedersi sul pavimento con le gambe tese e unite, poi poggiare le mani a terra, sotto le spalle, ruotate con le dita rivolte verso i piedi. Unire le scapole e spingi il petto in fuori, infine contrarre i muscoli dei glutei e delle cosce e solleva il bacino staccandolo dal pavimento.

Si avvertirà subito una “restrizione” addominale, ed è consigliato tenere questa posizione per circa una trentina di secondi. Ripetere l’esercizio per 3-4 volte.

È proprio la contrazione isometrica del corpo, che ci permetterà di mantenere la giusta posizione con la contrazione contemporanea di addominali, spalle e dorsali.

Una volta che si comincerà a sopportare il tempo pre-stabilito è possibile anche prolungare e migliorare ancora di più l’esercizio.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.