Cosa succede se cammini un’ora ogni giorno: pazzesco, devi saperlo assolutamente

Obiettivo di tutti, quello di poter perdere qualche chilo, anche tentando solamente a camminare per un’ora al giorno

Se si incomincia a vedere un po’ di grasso intorno al nostro corpo, e la bilancia, comincia a registrare qualche chiletto in più, è bene prendere le giuste precauzioni e provare a perdere un po’ di peso e cercare di mettersi in forma.

Camminare per perdere peso
Cominciare con mezz’ora al giorno-(Foto Adobe)-sportnews.eu

C’è, però chi non può iscriversi in palestra, chi non può andare in piscina e neanche chi non può comparsi una cyclette casalinga. Facciamo una cosa: perché non proviamo a camminare un po’? 

I risultati della camminata

C’è chi a volte, si annoia di effettuare camminate da solo per cercare di ottenere i risultati che fanno bene al proprio fisico. Perché allora non provare a trovare un compagno o amico e camminare insieme?

Camminare per perdere peso
Camminare insieme sarebbe meglio-(Foto Adobe)-sportnews.eu

Scegliere un tragitto in un parco e stabilire tempo e passi di compiere insieme. Secondo gli esperti, compiere una camminata con almeno 10.000 passi, per un tempo minimo di un’ora è l’esercizio perfetto per poter perdere un po’ di peso.

Attenzione però, a scegliere percorsi ben lineari, con superfici piatte, senza poter rischiare qualche infortunio o cadute.

Sono consigliati orologi o timer per contare e tenere bene il tempo del percorso sotto controllo. Se si comincia a prendere il ritmo, poi è possibile allungare il tempo della camminata e ottenere maggiori risultati.

Camminare, anche con delle cuffiette di musica nelle orecchie, tende a distrarci, è un grande antistress e fa bene al cervello ed alle funzioni cardiovascolari e respiratorie. 

Attenzione anche ciò che si mangia: infatti, un bel programma di dieta di un nutrizionista ben fidato ci può aiutare e ci farà perdere qualche chilo in più dalla nostra massa corporea.

Una camminata di un’ora al giorno, tende all’eliminazione di più o meno 7000 calorie.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.