La pioggia stravolge tutto: il programma di mercoledì è infinito

La seconda giornata dell’edizione 2023 di Wimbledon, praticamente, non si è svolta: le abbondanti precipitazioni hanno interrotto i match

Matteo Berrettini Sonego interrotta
Matteo Berrettini (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le previsioni erano pessime e non hanno sbagliato. La seconda giornata di Wimbledon, praticamente, non è esistita. La pioggia è stata infatti la protagonista: precipitazioni iniziate poco prima dell’una e praticamente ininterrotte fino a sera. Programma praticamente interrotto in toto (ad esclusione dei match giocati sul Centrale e sul Campo 1, entrambi coperti) e match spostati ad oggi.

Berrettini-Sonego interrotta dopo il primo set: torinese avanti

Sonego Wimbledon
Lorenzo Sonego (Foto da Instagram)

Quella di oggi, mercoledì 5 luglio, sarebbe dovuta essere la giornata dedicata al secondo turno dedicata alla parte bassa del tabellone. E quindi sarebbero tornati in campo Djokovic, Sinner e Musetti. La pioggia di ieri però ha di fatto stravolto il programma e quindi verrà data precedenza alle partite di primo turno: molto difficile quindi, anche se le previsioni sono buone, che tutti i match segnati per oggi possano svolgersi. Di certo verrà concluso il derby tra Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini: la partita è stata sospesa dopo il primo set, vinto dal torinese al tiebreak dopo un parziale molto combattuto. In campo anche Matteo Arnaldi contro Carballes Baena e Marco Cecchinato contro il cileno Jarry.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Musetti gioioso: “Che emozione la prima vittoria, il mio obiettivo è…”

Se tutto dovesse andare secondo i piani scenderanno sull’erba londinese anche Jannik Sinner e Lorenzo Musetti per le partite del secondo turno: rispettivamente affronterebbero l’argentino Schwartzman e lo spagnolo Munar, entrambi avversari alla portata.