Musetti gioioso: “Che emozione la prima vittoria, il mio obiettivo è…”

Il carrarino ha vinto il suo match d’esordio contro il peruviano Varillas con un secco 3-0: negli anni scorsi era sempre uscito al primo turno a Wimbledon

Musetti esordio ok Wimbledon
Italia (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sono sei gli azzurri presenti nel tabellone principale di Wimbledon. Quattro saranno di scena oggi: Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini si troveranno addirittura contro (rematch dopo l’incontro avvenuto a Stoccarda qualche settimana fa e vinto agevolmente dal torinese), Marco Cecchinato sfiderà il cileno Jarry mentre Matteo Arnaldi se la vedrà contro Carballes Baena. Chi invece ha già vinto i propri primi incontri sono stati Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Musetti: “Prima vittoria qui memorabile, ora il mio obiettivo è…”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)

L’altoatesino ha vinto agevolmente 3-0 contro il minore dei fratelli Cerundolo. Stesso risultato per il carrarino che ha avuto la meglio del peruviano Varillas con i parziali (6-3 6-1 7-5). Per il classe 2002, ora numero 15 al mondo, suo best ranking, si tratta della prima vittoria in carriera a Wimbledon: nelle scorse edizioni, infatti, non era mai andato oltre il primo turno. Musetti sta crescendo di partita in partita e su ogni superficie, dimostrando di diventare ora anche più concreto oltre che spettacolare. Al secondo turno si troverà di fronte lo spagnolo Jaime Munar che ha eliminato a sorpresa John Isner vincendo 3-1 dopo aver perso il primo set.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Iga Swiatek si scrolla la pressione di dosso: “Non sento di…”

L’azzurro è apparso molto felice al termine del match: “Un giorno memorabile, aver vinto oggi è una conferma e una soddisfazione. Sono stato bravo a tenere quasi sempre in mano il controllo del gioco, ed è questo quello che mi ha fatto vincere”. Poi l’italiano guarda anche al prossimo futuro: “Devo concentrarmi su me stesso e su quel che devo fare. Credo che giocare qui mi faccia bene perché mi aiuta a sviluppare il gioco a 360°. Il mio obiettivo è quello di raggiungere la seconda settimana“.