Tutto troppo facile per Sinner: il prossimo avversario sarà più duro

Esordio simile ad un allenamento sul centrale per il numero 8 del mondo che avanza senza alcun tipo di problema al secondo turno di Wimbledon

Jannik Sinner Wimbledon
Jannik Sinner (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ha preso il via ufficialmente ieri l’edizione 2023 di Wimbledon. Il torneo più prestigioso dell’anno terminerà domenica 16 luglio e ha un grande favorito: Novak Djokovic. Il serbo è a caccia dell’ottavo titolo a Londra e soprattutto lotterà per conquistare il terzo major della stagione dopo l’Australian Open e il Roland Garros, mantenendo vivo il sogno Grande Slam.

Sinner, liquida Cerundolo Jr 3-0: al secondo turno un altro argentino

Sinner Wimbledon
Jannik Sinner (Foto Instagram)

Dietro al 23 volte campione slam ci sono tanti outsider a partire dal numero 1 Carlos Alcaraz che esordirà oggi contro il francese Chardy. Poi una lista di possibili antagonisti tra i quali c’è ovviamente anche Jannik Sinner. L’altoatesino ha già messo in difficoltà Nole l’anno scorso facendosi rimontare due set nei quarti di finale. Il torneo dell’azzurro è iniziato nella serata di ieri sul Centrale. Di fronte si è trovato il più piccolo (e il meno temibile) dei fratelli Cerundolo, Juan Manuel. Jannik ha sbrigato la pratica in poco più di un’ora e mezza con un triplo 6-2 che dimostra ampiamente come non ci siano stati problemi per lui nel match.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tutto facile per l’azzurro: esordio a Wimbledon sul velluto

Nel secondo turno il miglior tennista italiano affronterà un altro argentino, decisamente più esperto: Diego Schwartzman. L’attuale numero 98 del mondo sta attraversando un periodo un po’ complicato e ovviamente l’erba non è la superficie che predilige, ma ha battuto, contro i favori del pronostico, il serbo Kecmanovic in tre set all’esordio.