Tutto facile per l’azzurro: esordio a Wimbledon sul velluto

Iniziati oggi, lunedì 3 luglio, il torneo più prestigioso della stagione: sei gli italiani presenti nel tabellone maschile, subito un derby

Musetti esordio ok Wimbledon
Italia (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’attesa è finita, lo show può incominciare. Alle ore 12 di oggi, lunedì 3 luglio, è iniziata l’edizione 2023 di Wimbledon. Il grande favorito, ovviamente, è Novak Djokovic, a caccia del suo ottavo titolo all’All England Club, ma, soprattutto, a caccia del suo terzo successo di fila negli slam di quest’anno che gli consentirebbe di tenere vivo il sogno Grande Slam, l’unica cosa, insieme all’oro olimpico, che manca ancora nella carriera straordinaria del serbo.

Musetti senza problemi contro Varillas: ora attende Isner o Munar

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)

Sono sei gli italiani presenti nel tabellone principale. Jannik Sinner, testa di serie numero otto, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato e Matteo Arnaldi. Tra l’altro domani sarà di scena il derby tra Sonego e Berrettini, nel rematch di qualche settimana fa a Stoccarda vinto agevolmente dal torinese con un secco 2-0. Il primo azzurro ad aver esordito sull’erba londinese è stato Lorenzo Musetti: il carrarino, che si è presentato allo slam con il suo best ranking, al 15° posto in classifica, ha affrontato il peruviano Varillas, giocatore decisamente più portato ad altre superfici. Non c’è praticamente stata partita con l’azzurro che ha vinto 3-0 (6-3 6-1 7-5). L’unico passaggio a vuoto dell’italiano è stato nel terzo set dove, dopo aver breakkato l’avversario in apertura, ha perso il servizio sul 4-2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ansia per il top ten: si ferma in allenamento, Wimbledon a rischio?

Poco male, comunque. Il classe 2002 non si è disunito e ha chiuso poche decine di minuti dopo risparmiandosi anche il tiebreak. Nel prossimo turno affronterà uno tra John Isner, che annovera anche una semifinale a Wimbledon, e lo spagnolo Munar.