Prima sorpresa a Wimbledon: fuori un top 15

Iniziata ieri l’edizione 2023 del torneo più prestigioso dell’anno: tante conferme ma anche qualche colpo di scena fin dalle partite d’esordio

Auger Aliassime eliminato Wimbledon
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ha preso il via ufficialmente ieri l’edizione 2023 di Wimbledon. Il torneo più prestigioso dell’anno terminerà domenica 16 luglio e ha un grande favorito: Novak Djokovic. Il serbo è a caccia dell’ottavo titolo a Londra e soprattutto lotterà per conquistare il terzo major della stagione dopo l’Australian Open e il Roland Garros, mantenendo vivo il sogno Grande Slam.

Djokovic fila via liscio, ma la sorpresa arriva da un top 15: eliminato clamorosamente

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Félix Auger-Aliassime (@felixaliassime)

Il numero 2 al mondo ha fatto il suo esordio contro Cachin sul Centrale. Partita senza alcun tipo di problema, anche se l’argentino ha giocato al meglio delle sue possibilità, conclusasi con un 3-0 (6-3 6-3 7-6). Ora per il serbo ci sarà l’australiano Thompson. Bene anche il numero 4 al mondo Casper Ruud che supera in quattro set il francese Lokoli e si troverà di fronte il britannico Broady nel secondo turno. Vittorie anche per Rublev (3-0 a Purcell, ora derby contro Karatsev), Hurkacz (3-0 a Ramos, affronterà la wild card Choinski) e Bublik (3-1 in rimonta su McDonald, al secondo turno un altro americano, J.J. Wolf). Ma c’è stata anche una vera sorpresa nel pomeriggio, con un risultato decisamente inaspettato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tutto troppo facile per Sinner: il prossimo avversario sarà più duro

Prosegue, infatti, il periodo nero di Felix Auger Aliassime. Il numero 12 del mondo (che con ogni probabilità crollerà in classifica nelle prossime settimane), dopo essere uscito al primo turno al Roland Garros (sconfitto 3-0 da Fognini), perde anche l’esordio a Wimbledon contro l’americano Mmoh (lucky looser, numero 119 del ranking) per 3-1 dimostrando di non essere assolutamente quel giocatore che sembrava potesse esplodere da un momento all’altro. Ora dovrà resettare e lavorare sodo per farsi trovare pronto sul cemento a partire da agosto.