Ansia per il top ten: si ferma in allenamento, Wimbledon a rischio?

L’attesa è finita, oggi inizia ufficialmente il torneo più prestigioso dell’anno: tutti contro Novak Djokovic, a caccia del suo ottavo titolo 

Rune problemi allenamento Wimbledon
Tennisti Australian Open (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’attesa è finita, lo show può incominciare. Alle ore 12 di oggi, lunedì 3 luglio, inizierà l’edizione 2023 di Wimbledon. Il grande favorito, ovviamente, è Novak Djokovic, a caccia del suo ottavo titolo all’All England Club, ma, soprattutto, a caccia del suo terzo successo di fila negli slam di quest’anno che gli consentirebbe di tenere vivo il sogno Grande Slam, l’unica cosa, insieme all’oro olimpico, che manca ancora nella carriera straordinaria del serbo.

Problema in allenamento per Rune: il punto sulle sue condizioni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Holger Vitus Nødskov Rune (@holgerrune)

Il principale rivale del serbo non può che essere Carlos Alcaraz. Il numero 1 del mondo vuole prendersi la rivincita dopo la sconfitta maturata in semifinale del Roland Garros, ma sull’erba il 23 volte campione slam è sicuramente più avanti. La superficie così veloce, però, potrebbe consentire a molti outsider di fare molta strada. Tra questi ci sono ovviamente Medvedev, Tsitspas, Sinner e Rune. Il danese terribile deve prendere ancora un po’ di confidenza con l’erba e questo lo si è notato al Queen’s: dopo essersi sbarazzato di Musetti ai quarti di finale, ha ceduto in un match senza storia in semifinale contro l’australiano De Minaur.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wimbledon femminile, che sfida per la vetta della classifica: le combinazioni

Dovrà trovare un modo diverso di giocare dopo aver dimostrato di raggiungere grandi risultati su terra e cemento. A preoccupare maggiormente ad ora il 2003, però, non sono le sensazioni sull’erba, ma piuttosto le sue condizioni fisiche: il giocatore, infatti,  si è fermato durante uno degli ultimi allenamenti prima del debutto e ha accusato un problema alla schiena. Al momento non sembrerebbe qualcosa di gravissimo ma c’è ansia in visto del debutto in programma nella giornata di martedì, con Holger che affronterà il numero 367 al mondo George Loffhagen.