Berrettini, si sfoga: tifosi sorpresi, parole durissime

L’attesa è finita, oggi inizia ufficialmente il torneo più prestigioso dell’anno: tutti contro Novak Djokovic, a caccia del suo ottavo titolo 

Matteo Berrettini Wimbledon
Matteo Berrettini (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’attesa è finita, lo show può incominciare. Alle ore 12 di oggi, lunedì 3 luglio, inizierà l’edizione 2023 di Wimbledon. Il grande favorito, ovviamente, è Novak Djokovic, a caccia del suo ottavo titolo all’All England Club, ma, soprattutto, a caccia del suo terzo successo di fila negli slam di quest’anno che gli consentirebbe di tenere vivo il sogno Grande Slam, l’unica cosa, insieme all’oro olimpico, che manca ancora nella carriera straordinaria del serbo.

Berrettini ci proverà a Wimbledon e poi attacca gli haters: parole pesanti

Matteo Berrettini haters
Matteo Berrettini (screen Instagram)

In tanti proveranno a togliere lo scettro al serbo. Primo fra tutti il numero 1 Carlos Alcaraz, ma anche Medvedev, Tsitsipas, Sinner e Rune proveranno a dire la loro. Chi sarebbe stato uno dei favoriti se fosse arrivato all’appuntamento nelle migliori condizioni fisiche è sicuramente Matteo Berrettini: il tennista romano ha recuperato, anche se non pienamente, dall’infortunio agli addominali che l’ha costretto al ritiro a Montecarlo e poi a uno stop forzato che gli ha fatto saltare il Roland Garros. Il ritorno in campo a Stoccarda contro Sonego è stato da dimenticare, ma il classe 1996, che si ritroverà di fronte nuovamente l’amico a Londra nel primo turno, vuole essere positivo. Dopo la finale persa nel 2021, l’anno scorso Berrettini saltò il torneo più prestigioso al mondo per la positività al Covid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wimbledon, che disastro: il top player annuncia il forfait a 24 ore dall’inizio

Sono stato meglio e sono arrivato con più fiducia, ma ho tanta voglia di godermi il derby e le emozioni in campo, l’adrenalina, la tensione”. Queste le parole di Berrettini in vista del suo primo match del torneo, in programma martedì 4 luglio. Poi però l’azzurro alza i toni e si sfoga contro gli haters che ormai da mesi lo prendono di mira sul web: “Non guardo nessun commento, né positivo né negativo per non disperdere energie. Voglio solo concentrarmi sul lavoro duro, sul mio team, la famiglia”, ha concluso.