Wta, nuovo straordinario record: la giocatrice scrive la storia

In attesa di Wimbledon anche il circuito femminile è alle prese con i tornei di preparazione sull’erba a Eastburne e Bad Homburg

Swiatek record settimane numero 1
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Manca meno di una settimana all’inizio di Wimbledon. Il torneo più prestigioso e atteso della stagione inizierà lunedì 3 luglio e coinvolgerà i migliori tennisti del mondo sull’erba dell’All England Club per due settimane. Grande attesa quindi in campo maschile con Novak Djokovic che andrà a caccia del suo ottavo successo a Londra e anche in campo femminile dove a difendere il titolo sarà la kazaka Elena Rybakina.

Wta, Swiatek nuovo incredibile record: a 22 anni è già nella storia

Iga Swiatek
Iga Swiatek (Foto Ansa)

Gli occhi saranno puntati ovviamente sulla numero 1 del mondo e fresca vincitrice del suo terzo Roland Garros, Iga Swiatek. L’erba non è sicuramene la superficie su cui la polacca si trova meglio, ma di certo parte come una delle favorite. Anche perché non è mai riuscita a vincere il torneo più prestigioso del mondo e vuole assolutamente arricchire la sua bacheca. Per prepararsi al meglio la classe 2001 è impegnata  sull’erba del Bad Homburg Open in Germania. Ma anche senza giocare partite di primo ordine, Swiatek è riuscita a battere l’ennesimo record della sua incredibile, e ancora breve, carriera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, l’ultima notizia su Berrettini devasta i tifosi: cosa sta per succedere, che amarezza

E’ diventata, infatti, prima, per giocatrici in attività, per numero di settimane in testa alla classifica mondiale con 65. Superata di uno la rumena Simona Halep, che finora deteneva il record con 64.