Tennis, l’ultima notizia su Berrettini devasta i tifosi: cosa sta per succedere, che amarezza

Berrettini spiazza l’Italia, arriva la decisione drastica che compromette definitivamente la stagione

Berrettini polemica
Matteo Berrettini (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un anno da incubo quello di Matteo Berrettini che potrebbe continuare sulla stessa lunghezza d’onda qualora venissero confermate le ultime voci. I diversi infortuni non hanno dato tregua al “Martello romano” che ormai non è più così martellante e per il futuro sembra aver deciso di lasciare spazio ad altri. Il prossimo appuntamento importante è forse il torneo più atteso di stagione, quello di Wimbledon in cui il campione ha giocato una clamorosa finale solo due anni fa arrivando all’apice della sua carriera, questa volta però la situazione sembra davvero diversa.

Berrettini pronto a dare forfait a Wimbledon, spazio a Matteo Arnaldi

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (foto instagram)

Per ora sono solo insistenti voci di corridoio ma a quanto pare potrebbe presto arrivare l’ufficialità. In una stagione complicatissima la speranza di tutti gli estimatori del tennista era quella di vederlo rinascere a Wimbledon, il palcoscenico che lo ha fatto grande e che forse avrebbe potuto dargli quella marcia in più per risalire la china.

A quanto pare, tuttavia, la sorte ha giocato ancora un tiro meschino a Matteo Berrettini che sembra non aver superato gli ultimi fastidi che lo hanno afflitto in stagione. Demotivato dalla situazione sembrerebbe che la cancellazione della sua iscrizione a Wimbledon sia già avvenuta, ma si aspettano ancora le conferme ufficiali.

Se tutto fosse confermato ci sarebbe spazio per Matteo Arnaldi, giovane tennista in erba che sarebbe una new entry nel torneo inglese e di certo non avrebbe la pressione che porta sulle spalle il nostro Berrettini. La speranza di tutti è che si possa comunque risolvere e provare a rivedere il romano in campo, soprattutto perché l’Italia intera non si è ancora arresa al fatto che il ragazzo potesse essere solo una meteora e non il grande campione che tutti abbiamo immaginato potesse essere.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.