Paolo Banchero, arriva la decisione definitiva: italiani sconvolti, ultim’ora devastante

Paolo Banchero, ultim’ora spiazzante: il fenomenale giocatore di basket ha preso la decisione definitiva sulla Nazionale: scelta devastante.

Paolo banchero è sicuramente un giocatore di basket conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Paolo Banchero decisione definitiva
Paolo Banchero (Foto IG) – sportnews.eu

Il ragazzo è stato la prima scelta assoluta del draft Nba 2022,  scelto dagli Orlando Magic. Il nativo di Seattle ha vissuto sicuramente una stagione magica ed è stato infatti nominato rookie dell’anno. Le sue medie sono state impressionanti: Paolo ha chiuso con ben 20 punti a partita.

Il classe 2022 ha la cittadinanza italiana: per questo motivo tutti aspettavano con ansia una sua scelta importante. Il giovane, infatti, poteva anche decidere di giocare con la maglia della Nazionale. Nelle ultime ore, tuttavia, e arrivata una notizia tremenda: Banchero ha fatto la sua scelta.

Paolo Banchero, arriva la scelta definitiva: italiani sconvolti dalla sua decisione

Paolo, sui social network, aveva stuzzicato le fantasie degli italiani in più di un’occasione posando ad esempio in scatti in cui aveva con sé la bandiera tricolore

Banchero
Paolo Banchero (Foto da Instagram)

Secondo alcune fonti americane, Paolo giocherà il prossimo mondiale con la maglia degli Stati Uniti. Niente Italia, quindi, per la prima scelta del draft 2022. L’evento si disputerà in asia del prossimo 25 agosto al 10 settembre: Banchero, debuttando con gli USA, non potrà più giocare con la nazionale Italiana.

Gli Stati Uniti, lo ricordiamo, sono reduci dal peggior risultato sportivo della loro storia avendo conquistato soltanto il settimo posto Mondiali in Cina del 2019. Questa volta, tuttavia, USA fa veramente sul serio dal momento che leggendo la lista del convocati si intravedono comunque nomi di assoluto livello. La scorsa settimana, Paolo aveva visitato per la prima volta in vita sua l’Italia: per molti era l’occasione anche per incontrare personaggi di rilievo della Nazionale.