Il talento non si nasconde: “Penso di poter vincere il Roland Garros”

Dopo i primi incontri degli ottavi di finale disputati ieri per quanto riguarda la parte alta, oggi si completerà il tabellone per i quarti di finale

Holger Rune posso vincere Roland Garros
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si entra nella settimana calda del Roland Garros. Il secondo slam della stagione sta entrando nel vivo e nella giornata di ieri, domenica 4 giugno, si sono svolti i primi incontri degli ottavi di finale che hanno designato i primi quattro che formeranno la top 8. Carlos Alcaraz ha battuto Lorenzo Musetti e domani si troverà di fronte Stefanos Tsitsipas che ha regolato l’austriaco Ofner, mentre Novak Djokovic, che ha superato agevolmente il peruviano Varillas, se la vedrà contro Karen Khachanov, giustizier di Lorenzo Sonego.

Rune non si nasconde: “Penso che posso vincere il Roland Garros”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roland-Garros (@rolandgarros)

Oggi si chiuderà il programma degli ottavi di finale. Nella parte bassa il primo match in programma è quello tra Casper Ruud e il cileno Jarry, in un ottimo periodo di forma e sorpresa di questo torneo. Contemporaneamente scenderà in campo anche Holger Rune che affronterà l’argentino Francisco Cerundolo in uno dei match che può essere considerato molto interessante. Poco appeal, invece, per l’incontro tra l’argentino Etcheverry e il giapponese Nishioka, mentre in serata altro bell’incontro tra Alexander Zverev e Grigor Dimitrov. La parte bassa è decisamente più equilibrata della parte alta e in tanti possono ambire a raggiungere la finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ranking Atp: in due si giocano la vetta, crollo per Sinner

Uno di questi è sicuramente il danese Rune, classe 2003, finalista di Montecarlo e Roma. Il baby prodigio è molto sicuro di sé stesso e non si nasconde: “Se posso vincere il Roland Garros? Credo di sì, posso farlo“, ha detto in conferenza dopo la vittoria in tre set su Olivieri. Penso ancora di poter giocare meglio, il che è buono. Sono agli ottavi e posso giocare meglio, quindi è una buona cosa. Ma ovviamente le partite diventeranno sempre più difficili da ora, quindi devo intensificare ancora di più il mio livello”.